Napoli invasa dai turisti nel weekend, un lungomare affollato in una giornata di sole e caldo. Turisti da ogni dove riempiono le strade del Centro Storico, i ristoranti sono super affollati e c’è da aspettare per gustarsi i piatti tipici della città del sole, ma ne vale la pena. Gli albergatori prevedono per il week-end di Pasqua camere occupate tra l’ 80 e 81 per cento, come riportato da Repubblica.
Turisti che elogiano la città, il popolo partenopeo sempre accogliente e pronto a regalare momenti indimenticabili a chi visita la città, vuole viverla fino in fondo. Anche per Pasquetta è previsto un boom di turisti e gli albergatori, così come i commercianti, non possono non pensare in positivo per la settimana appena iniziata e il weekend di Pasqua.
“Le stime sui consumi per la Settimana santa lasciano ben sperare e, quindi, siamo votati all’ottimismo – dichiara Pietro Russo, presidente provinciale di Confcommercio – c’è grande soddisfazione per la presenza di numerosi stranieri in città e l’auspicio è di poter registrare i primi dati confortanti anche per le vendite in modo da riportare un po’ di luce sull’economia napoletana in un periodo di scarsa liquidità“. E per Giovedì Santo è prevista una messa dedicata ai commercianti nella chiesa di Santa Maria Egiziaca alle 10.
This post was published on Mar 21, 2016 12:59
Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…
Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…
MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…
Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…
La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…
L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…