Arrivato il conducente del veicolo e messo al corrente dagli agenti della multa che gli doveva essere comminata ha tentato la fuga con l’auto investendo uno dei due agenti.
Durante lo svolgimento delle attività di controllo alla prevenzione e repressione di illeciti amministrativi e al Codice della Strada due agenti della Polizia Municipale, in Piazza Carità a Napoli, hanno notato un autoveicolo in sosta che creava intralcio alla circolazione. Dalle verifiche, l’auto è risultata sprovvista di assicurazione. Arrivato il conducente del veicolo e messo al corrente dagli Agenti delle sanzioni al Codice della Strada che gli dovevano essere comminate ha tentato la fuga con l’auto investendo uno dei due agenti.
L’uomo è stato fermato e accompagnato per accertare le generalità al Comando della Polizia Locale in quanto risultato anche sprovvisto dei documenti di riconoscimento. Fatti i dovuti accertamenti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e l’auto sequestrata. L’agente investito ha riportato lesioni alla gamba, con prognosi di 21 giorni e successivi approfondimenti ortopedici per valutare le condizioni del ginocchio sinistro.