Categories: Eventi

Napoli, Istituto di Cultura Meridionale: presentazione “Il sorriso delle donne imperfette” di Elvira Frojo

Il 25 gennaio 2019, ore 18.00, presso l’Istituto di Cultura Meridionale (Via Chiatamone, 63), Napoli, sarà presentato “Il sorriso delle donne imperfette. Viaggio nell’alfabeto del benessere”, il romanzo di Elvira Frojo pubblicato da San Paolo edizioni.

Con l’autrice interverranno Gennaro Famiglietti, avvocato e presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, Angela Procaccini, dirigente con collaborazione presso il Comune di Napoli, Ester Siracusa, avvocato penalista, Mario Esposito, giornalista.

Modera Anna Copertino, giornalista. Brani del libro saranno letti dall’attrice Paola Bocchetti. Musiche curate da Enrica Donisi, storica della musica, ed eseguite da Fabiana D’Auria (violino) e Chiara Mallozzi (violoncello).

Elvira Frojo

Avvocato e dirigente della pubblica Amministrazione, Commendatore della Repubblica, è Vice Presidente della “Fondazione Parioli Onlus” che opera soprattutto nel settore sanitario per l’infanzia nonché Coordinatore didattico di Master presso la Link Campus University di Roma.

Elvira Frojo, già coautrice di “Non di solo pane” Le Lettere edizioni, ha tra l’altro ricevuto a Roma in Campidoglio il Premio “Personalità Europea 2016”e, nel febbraio 2017, il Premio per la Cultura al Festival Nazionale della Vita.

Sinossi
C’è una ricetta per essere felici? Si può conquistare la felicità? E come raggiungere e mantenere uno stato di benessere fronteggiando l’incertezza del quotidiano? In quale modo contrastare il diffuso senso di isolamento e di estraneità, in un mondo che sembra non esprimere senso di comunità? L’autrice propone un cammino di consapevolezza che, a partire dalla concretezza del quotidiano di ogni donna, offre una traccia di resilienza e speranza, sapendo bene che, se «il destino mescola le carte», come diceva Schopenhauer, siamo comunque noi a giocare! «Il tuo benessere è unico e irripetibile. Sei tu la filatrice della trama della vita, con le sue gioie e i suoi dolori. A volte la matassa si annoda. Lasciala srotolare lentamente, non accanirti. I nodi si scioglieranno più facilmente. E ritroverai te stessa dopo esserti persa». Un libro che è un atto d’amore verso le tante donne che la vita ha fatto e fa sentire imperfette e che, pure, non smettono di regalare un sorriso a sé e agli altri.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Quattro arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo, il ‘sindaco pescatore’: anche colonnello dei carabinieri

Ci sono quattro arresti per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5…

14 ore ago

Mille studenti in nero, flash mob a Napoli per Santo Romano

In mille vestiti di nero per l'ultimo saluto a Santo Romano. Così gli amici di…

14 ore ago

Quarto, esplosione in una palazzina: videocamera di sicurezza riprende tutto (VIDEO)

Nella tarda mattinata, a Quarto Flegreo, in provincia di Napoli, in via Santa Maria è…

15 ore ago

Navigare, dal 9 novembre Salone Nautico Internazionale di Napoli

Sarà inaugurata sabato 9 novembre, a Napoli, la 38ma edizione del Salone Nautico Internazionale 'Navigare'.…

15 ore ago

Basket, via al Campionato Regionale Libertas Campania: tornano i Golden Players

Sabato 9 novembre prende il via la settima edizione del campionato di basket dedicato agli…

15 ore ago

Terzo mandato, De Luca attacca: “Irresponsabile chi vuole interrompere un lavoro immane”

"Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro…

21 ore ago