Categories: FocusSport

Napoli-Lazio, Spalletti fa la conta degli assenti

Per Napoli-Lazio, oltre ad Osimhen e ad Anguissa, infortunati, il tecnico dovrà fare a meno anche di Politano e di Zanoli, alle prese con il Covid.

Dopo la sconfitta in Russia che mette a rischio la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, il Napoli cerca di dimenticare la batosta e di concentrarsi ancora una volta sul campionato. Domenica sera, nel posticipo, arriva al Maradona la Lazio di Maurizio Sarri e per la squadra di Spalletti, anche in questo caso, si tratta di riprendere un cammino interrotto dalla sconfitta a San Siro con l’Inter. Sarà una gara ricca di suggestioni, quella con i biancocelesti, innanzitutto perché Sarri torna su una panchina sulla quale è rimasto per tre anni, dando tante soddisfazioni ai tifosi.

Ma l’accoglienza, è prevedibile, non sarà delle migliori in quanto la gente non ha dimenticato quello che considera un vero e proprio ‘tradimento’, vale a dire il passaggio del tecnico toscano alla Juventus, sia pure dopo un anno vissuto a Londra con il Chelsea. E poi c’è l’effetto Maradona sulla tifoseria azzurra, con il San Paolo pieno fin quanto è possibile per le restrizioni dovute al Covid, alla quale sarà mostrata la statua in bronzo raffigurante il campione argentino, che verrà sistemata poi negli spogliatoi dello stadio. L’opera è stata commissionata dall’amico ed ex manager di Maradona, Stefano Ceci ed è stata fusa la scorsa settimana in una officina a Nola. Spalletti sta cercando di fare la conta degli assenti forzati. Oltre ad Osimhen e ad Anguissa, infortunati, dovrà fare a meno anche di Politano e di Zanoli, alle prese con il Covid.

Probabili formazioni di Napoli-Lazio:

Napoli (4-2-3-1): 25 Ospina, 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui, 8 Ruiz, 4 Demme, 11 Lozano, 20 Zielinski, 24 Insigne, 37 Petagna. (1 Meret, 12 Marfella, 2 Malcuit, 44 Manolas, 5 Juan Jesus, 31 Ghoulam, 68 Lobotka, 7 Elmas, 14 Mertens). All.: Spalletti.

Lazio (4-3-3): 25 Reina; 29 Lazzari, 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 23 Hysaj; 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 9 Pedro. (1 Strakosha, 31 Adamonis, 4 Patric, 26 Radu, 8 Akpa Akpro, 5 Escalante, 27 Moro, 18 Romero, 6 Leiva, 94 Muriqi, 88 Basic, 20 Zaccagni). All.: Sarri

Dove vedere Napoli-Lazio

La gara Napoli-Lazio comincerà alle ore 20:45 del 28 novembre. Il big match della 14a giornata sarà visibile in esclusiva solo sull’app di DAZN tramite pc, smartphone e tablet. Dunque, sarà necessario accedere al proprio account della piattaforma e usufruire del servizio mediante smart tv compatibili, console (PlayStation o Xbox), o i dispositivi Amazon Fire Stick e Google Chromecast. O ancora, l’utilizzo della TIMVISION Box.

This post was published on Nov 27, 2021 13:07

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Napoli, il piano accoglienza turisti per il Ponte di San Gennaro

In occasione delle prossime giornate legate alle festività di San Gennaro e alla notevole affluenza…

11 ore ago

Ricomincio dai Libri: un weekend di creatività per bambini tra musica, storie e avventure

Laboratori di creatività e musica, letture ad alta voce, favole animate e tanto altro: un…

13 ore ago

A Casa Mehari la quinta edizione di “Oltre la Quarta Parete”, rassegna cinematografica di Nuovo Cinema Flegreo

Prende il via venerdì 20 settembre la rassegna "Oltre la Quarta Parete",  V edizione del Nuovo…

13 ore ago

Da Zerottantuno Bella Napoli si impara l’arte di fare la pizza da autentici pizzaioli

La pizza tipica insegnata ai turisti con la ricetta per l’impasto perfetto Nel centro storico…

13 ore ago

“Quel sangue non muore”, a Castel Volturno ricordo della ‘strage di San Gennaro’

"Quel sangue non muore": è questo lo slogan scelto per ricordare i sei ghanesi uccisi…

13 ore ago

È morto Totò Schillaci, addio all’eroe delle Notti Magiche

E' morto Toto' Schillaci, il centravanti palermitano di Juve, Inter e Nazionale. L'eroe delle notti…

17 ore ago