Durante l’evento “Napoli Città Libro”, presso lo stand de ‘Il Leggilibri della Tgr Campania”, Anna Copertino ha intervistato il giornalista Claudio Ciccarone.
Curata dal giornalista Claudio Ciccarone, “Il Leggilibri” va in onda nel tg delle 14 del giovedì. Si tratta di un’agenda propositiva che va a incontrare i librai di tutta la regione nelle loro botteghe di diffusione di conoscenza, vene che diffondono il fluido culturale tra i vicoli dei paesi più nascosti; ma vuole anche far conoscere le attività di biblioteche, cafè letterari e di luoghi dove si producono altre forme di cultura. Un racconto della letteratura campana o che parla della Campania, non solo attuale e di novità, ma anche di quella che ne ha fatto la storia, e i suoi protagonisti.
Il Leggilibri si rivolge a tutte le età perché vuol dare spazio anche alla letteratura per l’infanzia, ai libri illustrati, ai fumetti, alla poesia, ai libri storici e di antiquariato, e poi offre interviste agli autori, ai librai e agli editori di tutta la Campania, ma anche ai lettori; e ancora presentazioni ed eventi regionali, novità e proposte di libri non recenti che magari sono già a casa, forse mai letti e abbandonati su una mensola. Un piccolo passo verso una televisione che torna a aiutare le genti a crearsi una cultura a portata di mano.
Il linguaggio e l’immagine utilizzati sono il primo semplice e accattivante, la seconda veloce e curiosa, senza far mai mancare il sottofondo musicale giusto da trovare nell’ampissimo repertorio del Jazz, colonna sonora della rubrica. Il Leggilibri, una rubrica che non nasce non solo per promuovere libri, ma solo per diffondere cultura.
This post was published on Lug 2, 2021 17:11
L'anno 2025 si preannuncia come un periodo di sfide e difficoltà per i pensionati italiani,…
Monica Setta è stata improvvisamente ricoverata in ospedale, ma ecco cosa è successo alla famosa…
L’INPS sta chiedendo soldi indietro ai pensionati. Stanno arrivando raccomandate che chiedono ai pensionati la…
Una casa sul mare ad 1 euro? Non è una bufala, in questo luogo da…
"Un ringraziamento speciali a tutti voi che avete condiviso questo momento super speciale con noi.…
Lidl ha veramente perso la testa. Con questa straordinaria offerta puoi avere un giardino da…