Napoli-Legia Varsavia, la vigilia. Notte di scontri, risse e di guerriglia, a Napoli, tra i tifosi del Legia Varsavia e del club partenopeo: le due squadre stasera si sfideranno allo stadio San Paolo nel match di Europa League. Il bilancio, al momento, è di 65 tifosi polacchi in Questura per identificazione, di diverse persone ferite e altre arrestate.
Una notte di scontri e guerriglia tra le due tifoserie del Legia Varsavia e quelli del Napoli. Secondo quanto riportato da RaiNews tutto sarebbe iniziato nella tarda serata, a Capodichino, vicino all’aeroporto: qui sarebbero stati arrestati sette i tifosi napoletani e due bulgari, gemellati con i tifosi azzurri. Poi, gli scontri si sarebbero spostati a piazza Garibaldi, dove si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. I reati contestati sarebbero rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e porto di oggetti tendente ad offendere.
Paura per quattro napoletani la cui auto è stata incendiata dai tifosi polacchi; uno di loro è stato anche picchiato. Nel bilancio degli scontri anche un poliziotto ferito del commissariato colpito da un petardo; feriti anche un carabiniere e tre tifosi polacchi, uno durante i primi scontri a Capodichino, gli altri due a piazza Garibaldi: sarebbero ricoverati al Cardarelli.
Purtroppo la partita di oggi col Legia è inutile per il Napoli ma da tempo segnalata come pericolosa dal punto di vista dell’ordine pubblico. Ricordiamo che i tifosi del Legia sono gemellati con quelli della Juventus. E che prima della gara di andata un supporter della squadra polacca entrò al San Paolo e con lo spray dipinse una serie di scritte inneggianti al Varsavia.
.
This post was published on %s = human-readable time difference
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…
20 apneisti e sub protagonisti della giornata ecologica in programma sabato 16 novembre 2024 al…
Ieri ha preso ufficialmente il via il progetto sociale "Un Canestro di Sorrisi", realizzato dalla…
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…