Di recente al PAN di Napoli è stato presentato il volume a più voci “Napoli in love/3” (Compagnia dei Trovatori – Vitanova), un progetto nato da un’idea di Maurizio de Giovanni, curato e prefato da Piero Antonio Toma. Alla presentiozne presente anche
Come i due precedenti, Napoli in love/3 è un libro, un’antologia, che raccoglie i testi che illustrano 24 luoghi della città, immersi nella storia e nella leggenda, quasi tutti reali e solo uno…immaginario. Una guida turistica con le foto, le indicazioni su come arrivarci, gli orari di visita ed altre informazioni utili per i visitatori. Un libro che si moltiplica grazie a un QR-code, nel quale sono state memorizzate altre informazioni sul sito e che si possono leggere sul telefono cellulare, smartphone e ipad. Infine, grazie ad un altro QR-code si potranno prima leggere e poi ascoltare la canzone dedicata ai Beni Artistici e Culturali: dai musei alle biblioteche, dalle chiese ai palazzi storici.
Ecco gli autori che vi hanno preso parte: Piero Antonio Toma – Cosimo Alberti – Vincenza Alfano Dora Celeste Amato – Massimo Capaccioli – Yvonne Carbonaro – Domenico Ciruzzi – Anna Copertino – Bianca d’Antonio – Vittorio Del Tufo – Almerinda Di Benedetto – Pasquale Esposito – Antonio Filippetti – Donatella Gallone – Annamaria Ghedina – Gino Giaculli – Peppe Iannicelli – Ugo Leone – Raffaele Messina Marino Niola – Ernesto Paolozzi – Armida Parisi- Lucio Rufolo – Nando Vitali.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…