Circa 140 chilometri di strade e 36 piazze. Questi i numeri del progetto ‘Illuminiamo Napoli’ della Camera di Commercio di Napoli in vista delle festività natalizie.
“Illuminiamo Napoli per un Natale che sia un segno di ripartenza e rinascita dopo quasi due anni di buio dell’economia e della socialità – ha detto il presidente dell’ente camerale, Ciro Fiola – Abbiamo approvato un progetto per illuminare quasi 140 chilometri di strade e 36 piazze di Napoli e dalla prima settimana di novembre saremo pronti ad accendere le luci. Siamo in linea con le grandi capitali europee che fanno brillare le luminarie natalizie da novembre fino a dopo l’Epifania“.
LEGGI ANCHE: Lello Arena racconta Troisi dal primo incontro nel 1973
L’installazione è partita dalle periferie per poi arrivare al centro della città. “Per la prima volta illuminiamo le sei piazze di Scampia – ha aggiunto Fiola – strade come via Santa Teresa al Museo, via Miano. Oltre al centro commerciale che sarà ancora più bello”.
Il progetto è frutto di un bando europeo del valore di 2,2 milioni di euro e prevede l’installazione delle classiche luminarie integrate con addobbi tridimensionali nelle principali piazze cittadine. Tra questi un Babbo Natale alto dieci metri da collocare in piazza Municipio e un albero luminescente alto 40 metri in piazza del Plebiscito.
“Su questi progetti attendiamo solo il parere della Sovrintendenza, che credo arriverà questa settimana – ha concluso Fiola –. Per piazza Vittoria, dove abbiamo fatto un test temporaneo, stiamo preparando un progetto specifico che presenteremo oggi e che si integra anche con un’ipotesi di rigenerazione della piazza“.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…