Categories: CronacaFocus

Napoli, mamma 26enne muore di Covid dopo figlia prematura: non era vaccinata

Originaria del Salernitano, la giovane donna è morta presso il reparto di Terapia intensiva dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli dopo essere risultata positiva al Covid-19.

In estate aveva perso la sua seconda figlia, fatta nascere prematuramente, adesso è morta anche lei dopo essere risultata positiva al Covid-19. E’ la storia di una donna di 26 anni, originaria del Salernitano, deceduta ieri presso il reparto di Terapia intensiva dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli, in seguito alle complicazioni del virus.

La 26enne di Montano Antilia, ma residente ad Ascea in Cilento, non era vaccinata. La piccola, venuta al mondo alla 24esima settimane, era deceduta dopo che la madre era risultata positiva al Coronavirus ad agosto. La neonata era stata trasferita al Secondo Policlinico di Napoli nel reparto di Terapia intensiva neonatale, ma purtroppo, a settembre, morì. Antonietta Delli Santi si era negativizzata qualche settimana fa, ma i segni lasciati dal Covid sul suo corpo fragile non le hanno lasciato scampo.

La donna, già madre di un altro bambino, era stata trasportata a fine agosto nel reparto dedicato alle donne incinte positive al virus del Policlinico partenopeo dopo essere stata alcuni giorni presso l’ospedale di Vallo della Lucania. Al suo arrivo a Napoli il suo quadro clinico era già gravissimo e le sue condizioni di salute sono rimasti sempre molto critiche, ieri il decesso.

“Questi episodi drammatici – ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca – ci servono a ricordare che, quando parliamo di Covid, non bisogna banalizzare. Ho la sensazione che molti guardino al Covid come a un’influenza e non è così”.

This post was published on Nov 15, 2021 17:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Offerte imperdibili da Lidl: prodotti di qualità a prezzi accessibili per una spesa conveniente

Lidl presenta una super promozione per il periodo di Pasqua, con offerte imperdibili su prodotti…

9 ore ago

Apple lo vende come l’oro, Eurospin lo sta regalando: corri subito in negozio e fai l’affare del momento

Dispositivi tecnologici molto gettonati possono presentare costi elevati, rendendo difficile per le famiglie gestirli. Catene…

10 ore ago

Il Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale per la scomparsa di papa Francesco e annulla la programmazione della settimana

La fondazione Trianon Viviani, con la direzione artistica e tutto il personale, esprime profondo cordoglio…

12 ore ago

San Giorgio a Cremano, La Bottega delle parole celebra la Giornata Mondiale del libro

Domani, 23 Aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nel giorno…

12 ore ago

IKEA, rendi la tavola indimenticabile: l’accessorio immancabile per una serata magica

Festeggiare è sempre ottimale, soprattutto se c'è un'occasione speciale ma bisogna farlo al meglio con…

14 ore ago

I funerali del Papa fermano la Serie A: rinviata anche Inter-Roma

In vista dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato, lo sport italiano è pronto…

14 ore ago