Napoli-Milan 1-3: Ibra trascina i rossoneri, Gattuso perde la terza di fila in casa

Nel posticipo dell’8a giornata di Serie A, il Milan batte 3-1 il Napoli e rimane da solo in vetta alla classifica. Al San Paolo, il protagonista è Zlatan Ibrahimovic: lo svedese sblocca il match al 20′ di testa, poi raddoppia di ginocchio al 54′. Gli azzurri tornano in partita con Mertens (63′), ma Bakayoko si fa espellere 2′ dopo e spegne i sogni di rimonta. Al 78′ Ibra esce per un problema al flessore della coscia sinistra. Tris di Hauge al 95′.

“È una vittoria importante, che ci conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta – Il commento di Daniele Bonera, alla guida della squadra al posto di Pioli – Scudetto? Mi sembra prematuro parlare di qualcosa che ci si aggiudica solo a maggio. Per ora siamo lì in alto e vogliamo restarci il più a lungo possibile, ma c’è ancora tanta strada da qui a fine campionato. Pioli? Era contentissimo, ha visto la squadra in video negli spogliatoi e ha fatto i complimenti a tutti”.

Rino Gattuso è deluso e arrabbiato per la sconfitta contro il Milan. “Ci siamo fatti male da soli. Abbiamo fatto tutto noi. Il responsabile sono io, quando arriva la gara importante succede sempre qualcosa – ha detto il tecnico del Napoli – Vedo atteggiamenti che non mi piacciono, sono io il primo responsabile. Abbiamo giocato di qualità, ma oggi non basta”. Sulla gomitata di Ibra a Koulibaly: “In televisione sembrava una gomitata da Mike Tyson”.

Risultati ottava giornata: Crotone-Lazio 0-2, Spezia-Atalanta 0-0, Juventus-Cagliari 2-0, Fiorentina-Benevento 0-1, Inter-Torino 4-2, Roma-Parma 3-0, Sampdoria-Bologna 1-2, Verona-Sassuolo 0-2, Udinese-Genoa 1-0, Napoli-Milan 1-3

Classifica: Milan 20, Sassuolo 18, Roma 17, Juventus 16, Inter 15, Napoli (-1), Lazio, Atalanta 14, Verona 12, Sampdoria, Cagliari 10, Spezia, Benevento, Bologna 9 Fiorentina 8, Udinese 7, Parma, Genoa, Torino 5, Crotone 2.

Prossimo turno (nona giornata): sabato 28/11 ore 15 Sassuolo-Inter, ore 18 Benevento-Juventus, ore 20.45 Atalanta-Verona, domenica ore 12.30 Lazio-Udinese, ore 15 Bologna-Crotone, Milan-Fiorentina, ore 18 Cagliari-Spezia, ore 20.45 Napoli-Roma, lunedì 30/11 ore 18.30 Torino-Sampdoria, ore 20.45 Genoa-Parma

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Al Teatro Instabile Napoli dal 3 al 6 gennaio “Otello” di Shakespeare

TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…

1 giorno ago

Gaia Energy Napoli, è subito derby

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…

2 giorni ago

“Doniamo un Sorriso 3.0”: anche quest’anno la magia della solidarietà ha fatto centro

La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…

2 giorni ago

Pompei, siti del Parco Archeologico aperti anche a Natale e Capodanno

Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…

2 giorni ago

Film di Natale, i grandi classici da guardare durante le feste

Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…

2 giorni ago

Alimentazione durante le feste natalizie: i consigli del nutrizionista

Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…

2 giorni ago