Nuova tappa per “O tengo e to’ dong”, il progetto di tampone solidale per il Covid-19 messo in campo da Fast (Farmacisti attivi sul territorio) e la Fondazione Famiglia di Maria con il Comune di Napoli. I gazebo di Fast, in Piazza Municipio, hanno effettuato test molecolari gratuiti ai cittadini under 20 e over 65. L’esito è stato comunicato, poi, tramite sms. In tutto sono state tamponate 150 persone, tutte negative e donati circa 100 saturimetri, soprattutto alle persone anziane che ne facevano richiesta, oltre che 60 lattoferrina con vitamina D.
“Questa iniziativa nasce dall’idea che oggi l’esigenza è permettere al maggior numero possibile di cittadini di fare il tampone. Potremmo essere alla vigilia di due mesi delicatissimi e per questo siamo pronti con i tamponi “combo” che distingueranno il Covid da una semplice influenza”. Ha dichiarato Pietro Carraturo, presidente e fondatore di Fast. Mentre l’assessora comunale di Napoli alla Salute, Francesca Menna, ha evidenziato: “L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comune. Il tampone solidale e’ un grande segnale alla cittadinanza, la rete di solidarietà può aiutarci a combattere questo virus e a superare le recenti difficoltà”.
Soddisfazione anche dall’assessora ai Giovani, Alessandra Clemente, perché “quest’iniziativa parla a ragazzi e ragazze in questo momento alle prese con la sfida di bloccare il coronavirus. Un bel segnale da parte degli organizzatori, che ringraziamo”.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…