Alla vigilia della sfida di Supercoppa con la Juventus il Napoli ritrova vittoria e tre punti che mancavano dal 9 novembre scorso, dopo il blitz di Firenze targato Higuain. Gli azzurri piegano il Parma di Donadoni per 2-0 con le reti di Duvan Zapata e Mertens su rigore.
Partita tutt’altro che esaltante, ma agli uomini di Benitez basta fare l’indispensabile per avere ragione degli emiliani, ultimi in classifica e forse già rassegnati ad un campionato di sofferenze e delusioni. I padroni di casa ci impiegano venti minuti per trovare la prima rete con Zapata e mezz’ora totale per chiudere la pratica crociata con Mertens su rigore. Il colombiano è bravo a stoppare la palla e girarsi a centro area trafiggendo con un diagonale secco Mirante. Il belga mette al sicuro il risultato trasformando il penalty procurato da Callejon, atterrato da Gobbi in area.
Il resto è ordinaria amministrazione per il Napoli, con Britos sprecone al 36′ di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e ancora Zapata in avvio di tempo e Callejon al 61′ vicini al 3-0. Poi inizia la girandola di cambi in ottica Qatar, con Higuain, Jorginho e De Guzman chiamati a dare il cambio proprio a Zapata, Mertens e Callejon. Per registrare la prima vera azione pericolosa del Parma bisogna attendere il 72′ con Lodi, che pesca il palo dopo una bella azione. Finisce 2-0, con il Napoli momentaneamente al terzo posto, aspettando Genoa, Samp e Lazio, e il Parma che resta ancorato all’ultimo posto, con la settima sconfitta in trasferta in otto gare.
Per approfondire: www.napoli10.com
This post was published on Dic 19, 2014 0:31
Come fare a riconoscere subito i prodotti realmente italiani al supermercato? Come evitare le trappole…
Una vacanza da sogno da fare in estate? Puoi vincerla grazie al supermercato Carrefour: come…
ISEE più basso e agevolazioni maggiori: ecco cosa si deve fare per far si che…
Se sei un amante dei dolci e delle cheesecake, preparati a scoprire una ricetta deliziosa,…
Il dialogo tra Altan e Zerocalcare su arte e politica l'evento più atteso oggi alla…
Torna in campo il Napoli. Gli azzurri volano a Lecce per sfidare i salentini al…