domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaNapoli nel pieno del caldo, tra accessi record al Cardarelli e black...

Napoli nel pieno del caldo, tra accessi record al Cardarelli e black out

Meteo bollente, il caldo a Napoli causa numerosi disagi alla popolazione e minaccia la salute dei napoletani

La Protezione Civile invita i cittadini “a non uscire nelle ore più calde della giornata” a causa dell’allerta meteo per il caldo di questi giorni. Le temperature percepite salgono sopra i 40 gradi ed è in crescita anche l’umidità.

Accessi da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove sono arrivati in 24 ore circa 250 pazienti, di cui il 39% sono stati ricoverati in reparto o in terapia intensiva. In un’ora vi sono stati 9 codici rossi.

Le eccessive temperature causano disagi anche alle infrastrutture e alle reti elettriche, infatti sono stati frequenti i black out in questi giorni in diversi quartieri della città: Posillipo, Pianura, Fuorigrotta, Vomero, Arenella, Bagnoli e Ponticelli. Questi sono causati dall’uso in massa condizionatori e ventilatori, ma anche dai cavi e fili elettrici a contatto con l’asfalto rovente.

Le temperature continueranno a salire in tutto il Centro-Sud a causa dell’ondata africana Caronte bis, a dimostrazione di un meteo sempre più impietoso.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI