Una grande mostra su Pompei nel 2018 all’Ermitage di San Pietroburgo, e tre importanti esposizioni al Museo archeologico nazionale di Napoli nel 2019.
Sono questi i primi esiti dell‘accordo firmato a San Pietroburgo da Massimo Osanna, direttore della Soprintendenza Pompei, Paolo Giulierini, direttore del Museo archeologico nazionale di Napoli, e il direttore del Museo statale Ermitage, Michail Piotrovskij.
Giovedì 10 novembre Massimo Osanna, direttore della Soprintendenza Pompei, Paolo Giulierini, direttore del Museo archeologico nazionale di Napoli, e il direttore del Museo statale Ermitage, Michail Piotrovskij, hanno siglato un importante accordo per garantire scambi culturali e ricerche congiunte tra i tre istituti culturali,in nome delle intense relazioni che ci sono state tra Napoli e San Pietroburgo durante il periodo borbonico.
Paolo Giulierini ha commentato: “Con tale operazione Napoli […] riconquista il rango internazionale che le compete, legandosi con uno di più grandi musei mondiali“.
In programma nel 2018 una mostra all’Ermitage e una al Museo Archeologico di Napoli sull’oro degli Sciti. Nel 2019 è invece prevista, sempre a Napoli, una sullo scultore Antonio Canova e una mostra sui vedutisti russi a Napoli e in Campania.
This post was published on %s = human-readable time difference
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…
Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…
Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…
Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…
La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…