Categories: Articoli

NAPOLI, RIAPRE IL CANTIERE DI PORTA CAPUANA.

Il 13 maggio riapre il cantiere di Porta Capuana a Napoli. “Chiudete tutto e venite a parlare altrimenti vi spariamo uno ad uno”, ecco quanto detto da un uomo giunto in scooter con il volto coperto, appartenente alla malavita, presentatosi a Porta Capuana,che secondo i magistrati sarebbe stato mandato da uno dei gruppi criminali che si contendono il controllo delle attività illecite nella zona della Maddalena, mentre stavano procedendo i lavori iniziati il 9 maggio 2019, a Napoli. Con una continua pretesa di soldi e con la denuncia alla polizia, il mattino ha riportato la notizia del blocco dei lavori, abbandonati dal titolare della ditta “Spinosa”.Ma con un fitto lavoro da parte delle forze dell’ordine e del sindaco, Luigi de Magistris, gli operai hanno fatto fronte alle minacce e si sono messi all’opera.

 «Ora i lavori nel cantiere devono procedere celermente. I lavori di restyling rilanceranno l’intera zona – ha detto il sindaco durante la visita – qui apriranno attività ed uffici pubblici facendo confluire in questa parte di città migliaia di persone». Contento per la riapertura anche il rappresentante della ditta: «Quello delle minacce è stato solo uno sgradevole episodio ora superato. Qui a Napoli si lavora meglio che in altri luoghi sia per quanto riguarda la competenza degli addetti ai lavori sia nel rapporto con la cittadinanza».

Dopo tre giorni, l’uomo sullo scooter, A.D.A, è stato subito arrestato grazie ai filmati dei sistemi di video-sorveglianza dei cantieri che hanno consentito l’individuazione del modello e della targa dello scooter. 

Emanuela Bartoli 

This post was published on %s = human-readable time difference

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Tutto pronto per la 29esima edizione di Linea d’Ombra Festival

Pilar Fogliati, i "Bad Guys", Pietro Sermonti, Lorenzo Ceccotti (LNRZ), Omar Rashid, Maicol & Mirco,…

12 ore ago

‘Prima di Abbracciame’, Andrea Sannino si racconta in un libro

"Se c'è un posto dove nessuno può impedirti di sognare, è sicuramente il letto di…

12 ore ago

‘Volver’, il commissario Ricciardi torna in libreria il 26 novembre

Maurizio de Giovanni torna in libreria con 'Volver, ritorno per il commissario Ricciardi'. C'era grande…

12 ore ago

Torna #domenicalmuseo: 3 novembre ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali anche in Campania

Il 3 novembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni…

16 ore ago

Allo Zoo di Napoli è nato il giaguaro nero Romelu (che sostituisce Victor)

Fiocco azzurro, è il caso di dirlo, allo zoo di Napoli dove un cucciolo di…

17 ore ago

Eduardo De Filippo, 40 anni fa l’addio a un autore senza tempo

Figlio della più grande tradizione teatrale napoletana. Ma impareggiabile interprete dei grandi cambiamenti di un'Italia…

17 ore ago