Napoli saluta e omaggia ancora una volta il grande Pino Daniele e questa volta lo fa nel giorno del suo compleanno e del suo onomastico, il 19 marzo, con un concerto gratuito al Palapartenope, “Je sto vicino a te 61“. Luigi de Magistris, Nello Daniele e l’assessore alla Cultura Nino Daniele, hanno parlato della serata, della grandezza di Pino al Mattino introducendo quello che sarà un altro saluto al “Nero a metà”.
“Sarà una bella serata con tanti giovani artisti napoletani il cui futuro era diventato il pallino di Pino convinto, come noi, che per i giovani si deve fare sempre di più” ha dichiarato il sindaco de Magistris. Gli ospiti sul palco che affiancheranno Nello Daniele ed Enzo Avitabile sono: Joe Amoruso, Joe Barbieri, M’ Barka Ben Taleb, Giovanni Caccamo con Deborah Iurato, Mel Collins, Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, dj Roberto Funaro, Foja, Jovine, Mandolino Liberato, Claudia Megrè, Ciccio Merolla, i Neri per Caso, Monica Sarnelli, Speaker Cenzou con il Nucleo, Valentina Stella e Rino Zurzolo. Con loro i musicisti Francesco Aiello, Carlo Avitabile, Paolo Bianconcino, Gianluigi Di Fenza, Lino Pariota, Vittorio Remino, Claudio Romano e Placido Salamone.
“Al mio fianco – racconta Nello Daniele – ci saranno gli amici di Pino, ma anche tanti giovani e le signore della canzone napoletana. Tutti noi siamo fan di Pino e chiunque altro voglia partecipare, il palco è disponibile”. Come abbiamo anticipato, il concerto sarà gratuito e, proprio come accadde lo scorso anno, i biglietti potranno essere prenotati sul sito del Comune di Napoli a partire dalle ore 11 dell’11 marzo.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…