La risposta di de Magistris dopo le parole di Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Napoli per il centrosinistra, sull’ottimo rapporto con De Luca
Botta e risposta tra Gaetano Manfredi, candidato a sindaco di Napoli per Pd, M5S, Leu e diverse liste di centrosinistra e l’attuale primo cittadino Luigi de Magistris. (Covid, de Magistris: “Togliere subito l’obbligo delle mascherine all’aperto”)
L’ex ministro dell’Università, in un’intervista a Radiouno, ha specificato di avere “un ottimo rapporto con il presidente De Luca, che è finalizzato a realizzare le cose contenute nel suo programma e anche nel mio. Non ho mai condiviso l’aggressività del sindaco de Magistris nei confronti del presidente della Regione.
Dal rapporto tra Regione Campania e Comune di Napoli possono solo derivare cose positive per la città. Sono convinto che l’intesa tra me e De Luca sarà molto positiva per la città“.
Non si è fatta attendere la risposta di de Magistris, il quale in una nota ha ribadito che “Da un Rettore ti aspetteresti, pur da candidato e quindi di parte, onestà intellettuale. A lui forse sono sfuggite, invertendo i ruoli, le aggressioni che il Presidente De Luca più volte ha rivolto a me, giornalisti, mamme, giovani, persone fragili, ministri.
Del resto il trio Manfredi, Conte e De Luca, non certo napoletano, ci dovrà far digerire questo ed altro. Meglio liberi senza prezzo, che al guinzaglio di qualcuno“.