Finisce con Osimhen a suggellare il titolo di capocannoniere e la 26esima rete stagionale; il Maradona a tributare la giusta ovazione alla squadra tornata campione d’Italia 33 anni dopo, e Simeone a festeggiare con la maglia di Maradon. Il Napoli batte la Sampdoria 2-0 nell’ultima di campionato e dà l’appuntamento a settembre con lo scudetto cucito sul petto.
Prima della partita Kvara, Osimhen e Kim premiati (con Spalletti): sono loro rispettivamente il miglior giocatore, miglior attaccante e miglior difensore della Serie A. Poi un primo tempo povero di emozioni (Quagliarella fallisce una occasione d’oro per la Samp) ed un secondo più scoppiettante. Al 63′ Murru atterra Osimhen in area, l’arbitro esita un attimo ma poi assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va il nigeriano che segna l’1-0. Gaetano è a un passo dal 2-0, così come Raspadori e Anguissa. Lo segna Simeone, una fiondata di destro da fuori area che fissa il risultato e festeggia mostrando la maglia di Maradona. C’è spazio per la standing ovation a Quagliarella sostituito a cinque minuti dalla fine e applauditissimo dal Maradona e forse all’ultima partita della sua carriera. Dagli spalti comincia la festa per il Napoli campione d’Italia.
This post was published on %s = human-readable time difference
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…
Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…
Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…
Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…