Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza alla vigilia della gara di Europa League con il Lipsia. Previsto ampio turn-over per gli azzurri, concentrati assieme alla città sull’obiettivo Scudetto: “In questo momento siamo diciotto, un po’ pochi, sarà difficile fare bene senza intaccare il campionato. Per qualche ora dobbiamo riuscire a pensare solo al Lipsia. Quando abbiamo sparato tutto in Champions poi abbiamo fatto 2 pareggi in campionato e viceversa, il salto definitivo di mentalità che deve fare questa squadra è quello”.
Reina insegue il record di presenze europee, per cui è probabile che non rientri nelle ampie rotazioni annunciate: “Non ho ancora parlato con lui, in genere io preferisco far riposare in trasferta i portieri e devo dire che in questo momento Sepe mi dà le più ampie garanzie. Hamsik? È vero che ha riposato ma occorre anche capire come avrà recuperato dall’infortunio, non so, ci parlerò stasera”.
“L’Europa League è una manifestazione ai limiti della follia. Noi giochiamo alle 21.05, e rientriamo in campo dopo 60 ore. La Lega sicuramente non ci aiuta, i nostri avversari hanno giocato venerdì scorso. Ma è la seconda competizione europea e va onorata”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Nel 2024 il Cratere del Vesuvio ha accolto 617.524 visitatori, registrando un incremento di 85.938…
Un tour nei vicoli dove è cresciuto ma anche nelle piazze dove ha mosso i…
Una serata di musica, emozioni e spettacolo per chiudere in bellezza le festività natalizie e…
L’ironia dissacrante e poetica della creazione scenica di Silvia Gribaudi inaugura la seconda edizione della…
Con l’inizio del nuovo anno, siamo lieti di presentare ai lettori due saggi che arricchiscono…
Dopo le ultime edizioni con oltre 20mila presenze, torna l'Epifania a Piazza Mercato con la…