Domani, mercoledì 11 novembre, stop alle auto a Napoli. Le polveri sottili hanno superato il massimo consentito fissato a 50 milligrammi per metro cubo. Il Comune di Napoli ha deciso dunque di fermare le automobile dalle 15 alle 20 di domani.
Per ben due giorni consecutivi le centraline Arpac hanno registrato, per due giorni consecutivi alla Ferrovia, all’Ospedale dei Pellegrini, al Museo Nazionale e a via Argine, il superamento della massima soglia consentita. Il sindaco, in quanto autorità sanitaria, ha dunque preso la decisione dello stop alle auto per l’intero territorio cittadino. Una scelta che va ad aggiungersi allo stop alle auto già in vigore nelle giornate del lunedì mercoledì e venerdì (9,30-12,30 e 14,30-16,30).
Come si può leggere nell’ordinanza comunale, alcune categorie di veicoli potranno circolare in deroga al divieto. Tra queste i veicoli Euro 4 o superiori, i veicoli elettrici o le auto alimentate a Gpl e metano, ciclomotori e motoveicoli almeno Euro 2, veicoli delle forze dell’ordine, auto che trasportano malati gravi nonché naturalmente tutti i mezzi pubblici.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…