«Raccontare, per la Tortorelli, significa soprattutto questo: rendere visibile la parte ancora infuocata dell’esistenza». (Matteo Palumbo)
Homo Scrivens vi invita alla prima presentazione del romanzo “Noi due punto zero” di Chiara Tortorelli (edito per la collana dieci). L’evento, moderato dallo scrittore Aldo Putignano, si terrà mercoledì 14 novembre, alle 18:00, presso il foyer del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14 – Napoli). Intervengono: il docente universitario Matteo Palumbo, il giornalista Pier Antonio Toma e la scrittrice Enza Alfano. Modera lo scrittore Aldo Putignano. Reading a cura degli attori Brunella Caputo e Paquito Catanzaro. Conclusione poetica a cura di Mariarosaria Riccio. L’evento si chiuderà con un aperitivo.
Emma ha un segreto. Ha un appuntamento fisso e strano, quasi ogni giorno. Ha appuntamento col buio. A volte è una sconnessione elementare, altre un viaggio in un tempo scomposto e visionario, dove prendono vita i ricordi e tutto si dilata, le emozioni, la gioia e il dolore. Pietro, l’uomo che incontra a giorni fissi e forse la ama, è l’unico che riesce ad accompagnarla in questa dimensione “oscura”, è l’unico che conosce l’altro volto di Emma. Finché un giorno lui fa finta di non conoscerla, cambiando le regole della storia, senza avvisarla. Chi è questo “nuovo” uomo che la provoca e spinge il gioco al punto da non ri-conoscerla anche quando lei lo implora? Un viaggio all’interno dei meandri della vita e dell’amore per rintracciarne il senso al di là dei luoghi comuni.
Chiara Tortorelli è nata a Prato e vive a Napoli. Creativa pubblicitaria e organizzatrice di eventi culturali, con Homo Scrivens ha pubblicato Tabù (II ed. 2.0 – 2016) più volte premiato. È coautrice della pièce teatrale Regine, in scena con Rosaria De Cicco.
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…