“Netto vantaggio domani, ma pensiamo a vincere. C’è tanta competizione tra i calciatori” queste le parole di Benitez durante la conferenza stampa
Dopo la vittoria per 4-0 in Turchia contro il Trabzonspor, il Napoli di Benitez si appresta ad affrontare la gara di ritorno di Europa League. Gli azzurri potranno limitarsi a gestire al meglio la partita, per portare a casa la già quasi certa qualificazione. Queste le parole in conferenza stampa di Benitez.
Qualificazione quasi certa: “Dobbiamo concentrarci su questa partita nonostante il netto vantaggio” ha esordito il tecnico azzurro. “Dopo la gara di domani penseremo alla prossima. Loro hanno un paio di calciatori che tornano titolari, non sarà come all’andata. Sono convinto che la squadra puo’ migliorare ancora, tutti vogliono giocare e la competizione tra loro fa crescere le motivazioni”.
Scelte formazione: “A me interessa mettere a proprio agio i calciatori. Duvan ha fatto bene, abbiamo anche la possibilità Higuain. La crescita del gruppo sta nel fatto che i ragazzi mi permettono di giocare con uno o un altro calciatore, senza alcuna differenza”.
Coppa Italia vietata ai tifosi: “Il problema dei tifosi nel campionato italiano è molto complicato. Non spetta a me parlarne. Chi di dovere deve saper organizzare il tutto e permettere ai tifosi di partecipare alle gare”.
Rafael o Andujar: “Decideremo domani, non sarà un problema. Se Duvan fa bene, Higuain deve dare il 100%. Se Higuain fa bene, Duvan deve dare il 100%. Così funziona anche per i portieri. Alla fine devo pensare a gestire 25 giocatori, con la priorità di vincere ogni gara. Mariano aveva fatto bene in coppa e meritava di avere altre opportunità. Ora abbiamo due portieri, la competizione tra loro sarà alta”.
Occasione per chi gioca meno: Non posso mentire, abbiamo un vantaggio importante. Posso gestire la rosa diversamente, la competizione tra i calciatori è fondamentale. Dries ha giocato bene e puo’ dimostrare già da domani il suo valore”.
Gabbiadini punta centrale: “Abbiamo Duvan e Higuain come punte. Non credo sarà una buona alternativa”.
Idea Duvan:“Abbiamo visto Duvan in una gara contro l’Atletico Madrid. Parlammo con lui, accettò di venire a Napoli consapevole della competitività. E’ maturato tanto in questi anni, il merito è suo e del lavoro dello staff”.
Roma a -3: “Se noi continuiamo a lavorare come facciamo, la squadra è forte. Se facciamo degli errori, la squadra soffre. La nostra forza è molto più importante di quello che faranno le altre squadre”.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…