Categories: Sport

Napoli-Udinese: gli azzurri non battono i friulani dal 2012

Per il Napoli non sarà semplice avere ragione dei friulani: è dal 2012 infatti che gli azzurri non battono l’Udinese (2-1 al San Paolo). In generale domina il segno X; su 65 gare 28 sono finite in pareggio.

Primi nel 2015.

Napoli-Udinese metterà di fronte due squadre che stanno vivendo due diversi momenti di forma. Il Napoli è la squadra che ha fatto più punti in questo scorcio di 2015 (15 su 18), vincendole tutte ed uscendo sconfitta solo con la Juve. L’Udinese, invece, nelle ultime 7 gare ha conquistato una sola vittoria, con 4 pareggi e 2 sconfitte. Gli uomini di Stramaccioni hanno inoltre subito sempre reti nelle trasferte di campionato affrontate finora (12 in 8 partite).

Ancora out Di Natale.

Napoli-Udinese ancora senza Di Natale; quella con la squadra della sua città di origine è una sfida maledetta per Totò, visto che negli ultimi anni l’ha sempre saltata. Ci sarà invece Higuain (anche se dovrebbe partire dalla panchina). L’argentino, capocannoniere del Napoli, è il giocatore che ha inciso di più sulla squadra in questa stagione; i suoi gol hanno infatti fruttato 9 punti agli azzurri.

Probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Zapata. All.: Benitez

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Hallberg, Guilherme, Pasquale; B. Fernandes; Thereau. All.: Stramaccioni

This post was published on Feb 8, 2015 14:09

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Nanni Moretti: età, ricovero, moglie e figli, dove vive. Come sta l’attore

Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…

3 ore ago

Meglio il mutuo fisso o quello variabile? Per il 2025 nessuno dei due: c’è un alternativa che ti fa risparmiare tanti soldi

Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…

3 ore ago

Prodotti di marca al supermercato, da MD ora li trovi a prezzo stracciato: tutti i prodotti scontatissimi

MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…

6 ore ago

Cosa ha detto Maria De Filippi a Roberta nell’orecchio: è successo a Uomini e Donne

Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…

8 ore ago

Altroconsumo ha deciso: ecco (a sorpresa) le migliori penne rigate da comprare al supermercato

La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…

10 ore ago

Nel libro di Francesco Pira “La buona EduComunicazione” un’indagine sociologica sul sistema educativo e le nuove tecnologie

L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…

10 ore ago