Cultura

Napoli, inaugurato il “Vicolo della Cultura” nel Rione Sanità

Inaugurato a Napoli, nel Rione Sanità, il “Vicolo della Cultura”. Una biblioteca all’aperto affidata ai ragazzi di Opportunity Onlus

E’ stato inaugurato a Napoli, nel Rione Sanità, in via Montesilvano, il “Vicolo della Cultura“. Una vera e propria biblioteca all’aperto affidata ai ragazzi di Opportunity Onlus, presieduta da Davide D’Errico, bene confiscato e intitolato alla memoria di Luigi D’Errico, vittima innocente della criminalità. Sui muri sono presenti anche opere di street artist, che raffigurano i volti di Totò, Pino Daniele, Massimo Troisi. L’iniziativa ha visto tra i testimonial gli scrittori Maurizio De Giovanni e Lorenzo Marone, che hanno donato alcuni libri. Presente all’inaugurazione anche una delegazione del Comune di Montesilvano, nel pescarese, a cui è intitolata la strada.

 

Inaugurato a Napoli il Vicolo della Cultura, le parole di Luigi Felaco

Inaugurazione del vicolo della cultura nel bene confiscato ai clan alla Sanità che abbiamo affidato ai fantastici ragazzi di Opportunity Onlus. Da oggi esistono edicole culturali lungo la strada. Ci trovate luce e libri! Esattamente ciò di cui hanno bisogno i nostri vicoli. Sono doppiamente felice e grato in qualità di Assessore ai Beni Confiscati, alla creatività e decoro urbano. Poi teatro dai balconi, scrittori, istituzioni e tante persone. Perché la strada è di tutte e tutti come i beni confiscati alla camorra della nostra città. Segnali spero concreti, attenzione continua. Forza ragazze ragazzi, complimenti e grazie per tutto quello che avete creato e messo in campo con la sola vostra energia e passione!“, le parole dell’Assessore comunale ai Beni Confiscati Luigi Felaco.

This post was published on Dic 30, 2019 17:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Prodotti di marca al supermercato, da MD ora li trovi a prezzo stracciato: tutti i prodotti scontatissimi

MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…

2 ore ago

Cosa ha detto Maria De Filippi a Roberta nell’orecchio: è successo a Uomini e Donne

Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…

4 ore ago

Altroconsumo ha deciso: ecco (a sorpresa) le migliori penne rigate da comprare al supermercato

La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…

6 ore ago

Nel libro di Francesco Pira “La buona EduComunicazione” un’indagine sociologica sul sistema educativo e le nuove tecnologie

L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…

6 ore ago

Il primo silent music university alla Federico II del dj Daniel Seven

L’Università Federico II in collaborazione con Daniele Somma (in arte Daniel Seven) organizza e promuove…

6 ore ago

Vincenzo Crimaco torna con il nuovo album ‘Emotions’: in uscita il 4 aprile

Il compositore neoclassico da oltre 1 miliardo di streaming, Vincenzo Crimaco, presenta 10 tracce inedite,…

6 ore ago