Categories: Eventi

Napoliculturavventura presenta “Il Mondo Subacqueo”

Il prossimo 29 e 30 aprile 2015, l’associazione ambientalista nazionale Marevivo festeggia il 30° anniversario della sua fondazione, mentre il Centro Subacqueo Napoletano, oggi I.S.FO.R.M. (Istituto per lo Sviluppo, la Formazione e la Ricerca nel Mediterraneo), compie 35 anni. Per l’occasione, a partire dalle ore 9.30, in Castel dell’Ovo, hanno unito le forze per organizzare la manifestazione “Napoliculturavventura – Il Mondo Subacqueo“, per far conoscere agli studenti campani quanto ha da offrire il nostro territorio, sopratutto dal punto di vista culturale, legato però all’avventura, in particolare al mondo nascosto del mare.

Napoliculturavventura – Il Mondo Subacqueo

Durante i due giorni di manifestazione saranno presenti, oltre al presidente nazionale di Marevivo, Rosalba Giugni, e Giovanni Capasso dell’I.S.FO.R.M., il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante Generale del Corpo della Capitaneria di Porto, Guardia Costiera, l’Ammiraglio Antonio Basile, Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, il consigliere David Lebro, delegato dal sindaco della città metropolitana ai rapporti con l’Autorità Portuale.

Nelle due giornate di “Napoliculturavventura – Il Mondo Subacqueo” saranno proiettati numerosi video e fotografie, che assieme ad esperti del settore, faranno conoscere il mare in tutti i suoi aspetti ai ragazzi delle scuole partenopee. Presente anche Asia Napoli, che spiegherà ai ragazzi i metodi di raccolta differenziata a Napoli. Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gol Floriani Mussolini, parte del pubblico Juve Stabia urla cognome materno: è polemica

Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…

3 ore ago

Quarantennale della Strage del Rapido 904, oggi la commemorazione a Napoli

Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…

4 ore ago

“Natale in casa Chiappariello”, l’innovativa rivisitazione della commedia di Eduardo De Filippo ad opera di Pier Macchiè

Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…

4 ore ago

Danza, a Rimini “La Notte Viola” a sostegno dell’Associazione Epilessia

Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…

4 ore ago

Gaia Energy Napoli, debutto vincente per coach Angeloni

La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…

5 ore ago

Gruppo Radio Sperone alla 75° Edizione del Festival di Sanremo

Il Gruppo Radio Sperone (GRS) è lieto di annunciare la sua partecipazione alla 75° Edizione…

5 ore ago