Napolitano insultato durante la cerimonia di commiato: sarà vero? Il video che racconta questo breve istante della solenne cerimonia di commiato dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è diventato in poco tempo virale sui social network, dove sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni e di commenti.
Il breve filmato mostra, appunto, uno spezzone della cerimonia di commiato del presidente uscente Giorgio Napolitano: subito dopo il presentat-arm, alla voce solenne che pronuncia queste parole: “onore al presidente della Repubblica!”, ne fa eco un’altra, forse proveniente dal pubblico presente alla cerimonia di piazza, molto meno lusinghiera: “‘A capocchia!”.
Sarà vero? Il video potrebbe essere una maxi bufala, un ardito “audio-montaggio” confezionato ad hoc: la voce che grida l’insulto potrebbe infatti essere stata registrata e solo in seguito montata sul video originale. Un’ipotesi che spiegherebbe anche la totale assenza di reazioni all’offesa rivolta al presidente sui volti delle autorità presenti alla cerimonia. Il popolo del web si divide tra chi giudica il video originale e chi lo considera invece un fake. Una cosa è certa: se l’ingiuria è stata pronunciata e ha raggiunto davvero le presidenziali orecchie, Giorgio Napolitano, da buon napoletano, ne ha di sicuro compreso appieno il senso, nonostante la sua espressione impassibile. E voi, che ne pensate?
This post was published on %s = human-readable time difference
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…
Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…
Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…
Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…