Napolitano insultato durante la cerimonia di commiato: sarà vero? Il video che racconta questo breve istante della solenne cerimonia di commiato dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è diventato in poco tempo virale sui social network, dove sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni e di commenti.
Il breve filmato mostra, appunto, uno spezzone della cerimonia di commiato del presidente uscente Giorgio Napolitano: subito dopo il presentat-arm, alla voce solenne che pronuncia queste parole: “onore al presidente della Repubblica!”, ne fa eco un’altra, forse proveniente dal pubblico presente alla cerimonia di piazza, molto meno lusinghiera: “‘A capocchia!”.
Sarà vero? Il video potrebbe essere una maxi bufala, un ardito “audio-montaggio” confezionato ad hoc: la voce che grida l’insulto potrebbe infatti essere stata registrata e solo in seguito montata sul video originale. Un’ipotesi che spiegherebbe anche la totale assenza di reazioni all’offesa rivolta al presidente sui volti delle autorità presenti alla cerimonia. Il popolo del web si divide tra chi giudica il video originale e chi lo considera invece un fake. Una cosa è certa: se l’ingiuria è stata pronunciata e ha raggiunto davvero le presidenziali orecchie, Giorgio Napolitano, da buon napoletano, ne ha di sicuro compreso appieno il senso, nonostante la sua espressione impassibile. E voi, che ne pensate?
This post was published on %s = human-readable time difference
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…
Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…
È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…
Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…
Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…
Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…