L’appuntamento è per oggi alle 18,30 con I ”Ragazzi di Pizzofalcone” che faranno rivivere la gioia del Natale con il presepe vivente e i suoni e le voci della festa tra le vie e i vicoli del quartiere.
E’ l’iniziativa ”E’ nato nu Criaturo: e pace in terra agli uomini amati dal Signore”, organizzata dalla parrocchia Immacolata a Pizzofalcone con il contributo dell’istituto Palizzi, che vedrà protagonisti – domani per l’appunto – i bambini e gli adolescenti di San Ferdinando assieme agli studenti del Palizzi.
Il programma inizierà con i canti di Natale dei ragazzi del Palizzi che, in piccoli gruppi, si muoveranno, per le diverse stradine di Pizzofalcone riempiendole di note festose.
Successivamente, nel cortile della seicentesca chiesa di Santa Maria Egiziaca sarà possibile godere dell’allestimento del presepe vivente, allietati dal sottofondo musicale dei giovani artisti. A tutti coloro che parteciperanno saranno offerte ”piccole delizie”.
Saranno presenti, tra gli altri, il parroco dell’Immacolata a Pizzofalcone, don Michele Pezzella, e le professoresse dell’Istituto Boccioni Clorinda Irace, Annamaria Boccia e Chiara Mallozzi.
This post was published on %s = human-readable time difference
"Per me non cambia nulla, andiamo avanti. La mia posizione non è cambia di una…
Napoli è la prima città del Sud a dotarsi di una struttura di accoglienza esclusivamente…
Lavori di ristrutturazione e di ampliamento per lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli che,…
Paolo Siani, Vincenzo D.Esposito e un saggio scritto da autori meridionalisti curato da Cesare Correnti…
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER "EDUCARE AL RISPETTO CON RISPETTO. I genitori e l'impossibile gestione…
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza…