L’Associazione culturale Sfera Ovale presenta per queste festività natalizie Natale Fuori Campo, una rassegna di musica, teatro e danza, che porta in scena la rappresentazione di un Natale diversificato in un racconto corale, cantando, nelle diverse declinazioni dialettali, una storia di mistero attraverso il concetto di nascita, di sposa e madre, un Natale della memoria tramandata di generazione in generazione.
Con la direzione artistica di Sabrina D’Aguanno e Rosario Liguoro, Natale Fuori Campo avrà luogo al Teatro Immacolata il 12 e il 14 dicembre con attività laboratoriali e dal 27 al 30 dicembre con quattro spettacoli serali.
La rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”, incentrato sulla rappresentazione di Napoli come “città poliedrica” in cui ogni municipalità può declinare al meglio le sue potenzialità presentando la propria versione tradizionale e innovativa insieme del vivere e sentire il Natale.
Per la V Municipalità, Sfera Ovale presenta un progetto che si articola in due laboratori gratuiti di teatro, musica e danza rivolti ai giovani tra i 14 e i 18 anni e quattro spettacoli a ingresso gratuito.
«Il progetto segue il solco di un modus operandi per noi consolidato – racconta Sabrina D’Aguanno – quello di creare un incastro tra linguaggi artistici per costruire un canale fluido di comunicazione tra danza, musica, teatro e arte. Con il Laboratorio di Pascal La Delfa e la sua associazione Oltre Le Parole onlus si aggiunge un altro importante tassello: il lavoro in ambito sociale, per favorire una piena integrazione non solo stilistica ma anche culturale e umana, soprattutto tra i giovani».
This post was published on %s = human-readable time difference
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…
Prega, mangia con appetito, si concede anche qualche passo in casa oltre a non rinunciare…
Cento milioni di investimento da parte della Regione Campania per la riqualificazione, il restauro e…
Tragedia a Napoli, dove ieri, giovedì 21 novembre, poco dopo le ore 20, una donna…
Proclamazione vincitori del concorso cinematografico Come da tradizione, l’ultimo giorno del Festival sarà dedicato alle…
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…