Articoli

Natalie Portman protagonista nel film basato sul romanzo di Elena Ferrante, ‘I giorni dell’abbandono’

Natalie Portman indosserà i panni di una donna in crisi nel film della HBO basato sul romanzo di Elena Ferrante, ‘I giorni dell’abbandono’

Una nuova sfida, e un nuovo impegno, per Natalie Portman pronta ad entrare nel mondo di Elena Ferrante come attrice e produttrice. La vincitore del premio Oscar, che ha recentemente firmato un contratto televisivo first-look con Apple, interpreterà il ruolo principale ne ‘I giorni dell’abbandono‘, basato sul romanzo dell’autrice de ‘L’Amica Geniale’, Elena Ferrante. La vincitrice del Sundance Award, Maggie Betts (La scelta), adatterà il romanzo e dirigerà il film, che è in pre-produzione, come riportato dal sito statunitense THR.

I giorni dell’abbandono (Un reportage per raccontare la leggenda di Elena Ferrante) è incentrato su Tess (Natalie Portman), una donna che ha abbandonato i propri sogni per una vita familiare stabile e che viene a sua volta abbandonata dal marito. Sarà quello il momento in cui il mondo di Tess finirà per essere sconvolto. Il film entrerà nella mente di una donna in crisi, che “affronta le regole della maternità e dell’identità femminile mentre Tess attraversa gli angoli più oscuri della propria psiche“.

L’attrice rapita dalle parole di Elena Ferrante

Nel settembre 2020, la stessa attrice aveva pubblicato un post sui suoi profili social mostrano proprio il libro della Ferrante. “La scrittura di Elena Ferrante è feroce e brutalmente onesta e crea totale dipendenza” scriveva Natalie Portman nella didascalia. “Le sue serie napoletane e I giorni dell’abbandono sono tra i miei libri preferiti in assoluto, il tipo di libri che ti dispiace finire perché ti senti così connesso ai personaggi e alle loro esperienze. Quindi l’uscita del suo ultimo libro, La vita bugiarda degli adulti, è un momento culminante della mia vita in questo momento e sono così entusiasta di entrare nella storia di un’adolescente alle prese con la sua storia familiare“. “Leggi con me e fammi sapere i tuoi pensieri” aveva poi concluso l’attrice che è decisamente pronta ad entrare nel panni di Tess.

This post was published on Apr 16, 2021 11:13

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Caro spesa, questi trucchi ti cambieranno la vita: puoi risparmiare più di 100 euro al mese quando vai al supermercato

Se la spesa al supermercato è diventata insostenibile dal punto di vista economico, prova questi…

3 ore ago

Esselunga, i punti Fidaty sono cambiati: come potrai ottenere lo sconto

L’Esselunga, una delle catene di supermercati più amate, sta per apportare significative modifiche al suo…

5 ore ago

Lidl, conosci l’origine del pesce che metti nel carrello? La verità (inimmaginabile)

Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare…

9 ore ago

800 euro sul tuo conto, l’INPS te li regala: cosa devi fare per averli

Attesa finita per molti cittadini italiani, poiché l’INPS ha ufficialmente sbloccato l'erogazione di un bonus…

12 ore ago

Da Coop aperitivo gourmet a meno di dieci euro: bevande e salumi di qualità top

Aperitivo Gourmet alla Coop: il noto brand promuovo bevande e salumi di qualità top a…

22 ore ago

Addio ferro da stiro: da Lidl il sostituto perfetto costa solo 14 euro (e stira da solo in 2 secondi)

Hai voglia di rendere la tua casa magica e unica nel suo genere? Con questi…

23 ore ago