Decine di manifestanti contro i rappresentanti istituzionali
di Redazione
Proseguono incessantemente le operazioni di ricerca degli altri dispersi del naufragio di giovedì scorso. Questa mattina è stato recuperato dalle motovedette della Guardia Costiera il corpo di un migrante a 12 miglia dalle coste di Lampedusa. Secondo una prima perizia medico-legale il corpo apparterrebbe ad uno dei migranti che era a bordo del barcone naufragato la settimana scorsa a Lampedusa. Sale dunque a 289 il bilancio delle vittime del naufragio.
La Direzione distrettuale antimafia di Palermo, in seguito a queste tragiche vicende che hanno interessato il territorio siculo, ha aperto un’inchiesta per la tratta di esseri umani. Intanto i Pm di Agrigento continueranno ad indagare i superstiti per immigrazione clandestina. Fermato poi, uno scafista tunisino indagato per favoreggiamento e per omicidio plurimo e naufragio.
Il presidente della Commissione europea Barroso ed il commissario europeo Malmstrom sono giunti questa mattina a Lampedusa e ad accoglierli vi erano anche il premier Letta ed Alfano. Non sono mancate però contestazioni, infatti una decina di manifestanti hanno urlato: “Vergogna! Vergogna!” nei confronti dei rappresentanti istituzionali prima che questi entrassero nell’hangar dove sono le bare: “Andate al centro di accoglienza. Andate a vedere come vive questa gente. Assassini!”, hanno poi aggiunto i manifestanti.
Il Cdm di oggi si occuperà del decreto legge per l’attuazione della direttiva europea sull’asilo politico.
9 Ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…
Calciomercato Napoli | Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in pochi giorni. A riportare la…
Sarà riattivata entro la fine del mese la tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana interrotta durante le…
L'attore Alessandro Siani si è recato in visita per la Befana fuori dagli ai piccoli…
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…
Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…