Categories: Cronaca

Navigare, dal 9 novembre Salone Nautico Internazionale di Napoli

Sarà inaugurata sabato 9 novembre, a Napoli, la 38ma edizione del Salone Nautico Internazionale ‘Navigare’. Alla cerimonia di apertura, prevista a Mergellina alle 11, prenderanno parte autorità istituzionali e quelle delle Forze Armate. Il Salone, organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), che aprirà al pubblico un’ora prima (10), presenta quest’anno, annunciano i promotori, “diverse novità che il pubblico, fissando un appuntamento con l’espositore, potrà concedersi il piacere di provare con un tour nel golfo partenopeo”. Un villaggio in banchina, con 18 stand, farà da cornice ed accoglienza per l’intera esposizione (che resterà aperta fino al 17 novembre) presentando diversi prodotti: dall’accessoristica nautica ai charter, dai motori marini con i brand Honda, Suzuki, Yamaha e Mercury, ai servizi di settore come le scuole nautiche e le aziende di rimessaggio.

Mentre in banchina saranno ormeggiati diversi yachts dei cantieri Itama, Pershing, Bavaria, Azimut, Jeanneau, e ancora Prestige, Fiart Mare, I-boat, Beneteau Aicon Yacht e Rio Yachts.

In primo piano nella rassegna, evidenziano i promotori, “sarà il Pershing 9X, con i suoi 28.09 metri di lunghezza, ma figurano anche l’Azimut S8, con oltre 24 metri e l’Itama 62RS che misura 19.04, tutte presentate da Italian Yacht Store. Per la categoria motoscafi e yacht spuntano le novità, presentate per la prima volta al pubblico napoletano, di Fiart Mare con il nuovo P52, Cantieri Rio Yachts Italia con la nuova imbarcazione dalla linea Daytona, Le Mans (14,90), i cantieri Aicon Yachts con la novità Audace 50 (15,27), premiata nel 2024 con il premio Best Performance del World Yachts Trophies e, non ultima, I-Boat srl con l’innovativa #404 walkaround”.

L’esposizione sarà completata dalle barche ormeggiate ai pontili galleggianti, che formeranno una lunga “elle”, consentendo al pubblico di vedere una varietà di battelli pneumatici di tutte le dimensioni. All’appuntamento presenti diverse aziende produttrici da Italiamarine a Pirelli, passando per i cantieri Sea Prop, Starmar, Domare, Zar, Poseidon, Mirimare, e Magazzù. Tra queste il battello pneumatico di Italiamarine, il Ponza 36 Cabin, al suo esordio in acqua dopo la presentazione a secco al Salone internazionale di Bologna del mese scorso. Così come il gozzo di Cantieri Mimì, il 9.5 Cabin che prevede anche una motorizzazione ibrida, con navigazione elettrica di 4 ore con ricarica grazie al motore endotermico.

Ma in acqua debutterà per la prima volta, anche il gozzo Positano Open 32, dei cantieri Esposito Mare; mentre Starmar presenta ben tre novità al Navigare con i gommoni: il Two Cabin (10.85), lo Sport cabin (8.80) e l’Enjoy 665 XL. Chiude per i battelli pneumatici la novità del Poseidon Twentythree, un’imbarcazione sportiva per una giornata in mare; tra i motori spicca la novità di casa Mercury, presentata dal concessionario Hi-Performance Italia, con il Mercury 150 Racing.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Al Teatro Instabile Napoli dal 3 al 6 gennaio “Otello” di Shakespeare

TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…

2 giorni ago

Gaia Energy Napoli, è subito derby

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…

3 giorni ago

“Doniamo un Sorriso 3.0”: anche quest’anno la magia della solidarietà ha fatto centro

La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…

3 giorni ago

Pompei, siti del Parco Archeologico aperti anche a Natale e Capodanno

Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…

3 giorni ago

Film di Natale, i grandi classici da guardare durante le feste

Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…

3 giorni ago

Alimentazione durante le feste natalizie: i consigli del nutrizionista

Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…

3 giorni ago