
L’improvvisazione jazz di Antonio Onorato torna in concerto per la presentazione del nuovo lavoro: Neapolitan Avantgarde.
Fondazione Made in Cloister ospita giovedì 24 aprile il concerto di Antonio Onorato, che presenterà il lavoro: Neapolitan Avantgarde.
Il chitarrista fonde nel suo nuovo album, l’improvvisazione jazz con le sonorità afroamericane e le radici profonde della tradizione partenopea.
Artisti in concerto: Antonio Onorato – guitar, Gianni D’Argenzio – sax, Angelo Farias – basso, Salvatore Tranchini – batteria
BIOGRAFIA DI ANTONIO ONORATO
Antonio Onorato è un musicista eclettico e un fertile compositore, che ha saputo innestare su linguaggi jazz-rock, gli stilemi armonico-melodici della tradizione napoletana, fondendoli con la musica afro-americana, medio-Ravantale e brasiliana. Padroneggia la breath guitar o chitarra a fiato. Ha suonato in prestigiosi festivals e teatri in tutto il mondo tra cui il “Blue Note” di New York e ha collaborato con Pino Daniele, Franco Cerri, Toninho Horta, Gerald Cannon, Enrico Rava.