Sabato 12 e domenica 13 marzo l’associazione culturale Sii Turista Della Tua Città ha organizzato una visita guidata alla Certosa di San Martino e ai suoi sotterranei.
I sotterranei gotici della Certosa di San Martino sono visitabili da poco più di un anno e danno la possibilità ai visitatori di esplorare la Napoli del Trecento, quella Napoli che con gli Angioini diventò capitale e si confermò stabilmente come una delle città più culturalmente vive d’Europa, capace di attirare le più grandi menti.
Durante la visita guidata si ammirare anche i dipinti della scuola napoletana, la celebre Tavola Strozzi, la chiesa e le cappelle decorate da Cosimo Fanzago, le porcellane di Capodimonte, la mostra di navi e carrozze, i due chiostri.
Fabrizia D’Alise, vicepresidente di Sii Turista della tua città, invita i visitatori a esplorare la Certosa di San Martino: “Con l’apertura dei sotterranei gotici si riesce a vivere ancor più il fascino di questo luogo incredibile, voluto nel 1325 da Carlo D’Angiò che, al giorno d’oggi ci permette di godere di un patrimonio architettonico, artistico e ingegneristico unico!“
La visita alla Certosa di San Martino si svolgerà alle 11.30. Il biglietto intero costa 10 euro, ma sono previste delle facilitazioni per i più giovani (dai 18 ai 25 anni 7€, dai 13 ai 18 anni 4€, gratuito fino a 13 anni).La prenotazione è obbligatoria, e va fatta mandando un messaggio sulla pagina di Sii Turista Della Tua Città.
This post was published on Mar 11, 2016 12:58
Cosa accadrà alle pensioni di giugno? I tagli previsti per il prossimo mesi "salvano" tutti…
Sono ormai parte della nostra vita, tanto che non riusciamo a farne a meno in…
Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, anche la voglia di iniziare la…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, con un incremento esponenziale delle…
Negli anni '80, i giocattoli rappresentavano molto più di semplici oggetti da gioco; erano simboli…
La questione della tassazione sulla proprietà immobiliare, in particolare per quanto riguarda le case disabitate.…