Venerdì 10 giugno arriva in libreria la silloge Nel ripetersi delle cose di Domenico Carrara. Uno giorno scelto non a caso: il 10 giugno, infatti, Domenico avrebbe compiuto 34 anni. La casa editrice Homo Scrivens ha deciso di anticipare l’uscita del volume – prevista inizialmente per fine giugno – così da celebrare il compleanno di un narratore attento e sensibile che ha lasciato un vuoto profondo nel cuore dei suoi cari e dei lettori.
Il libro: Una raccolta incentrata sul ritorno di eventi e di tematiche caratteristico della condizione umana. Per quanti progressi crediamo di aver fatto non siamo ancora riusciti a rispondere agli interrogativi fondamentali, inoltre le situazioni che viviamo nei secoli si assomigliano molto: allora più che dare la ricetta val forse la pena farsi e fare domande, cercare interlocutori per discutere e non un pubblico estraneo e indifferente.
Domenico Carrara (Atripalda, AV, 1987 – Bienno, BS, 2021). Ha pubblicato con Homo Scrivens C’è chi si lamenta della pioggia (2014) e Mnemosine (2018). Ha partecipato ad antologie e collaborato con diverse riviste online, tra cui il Pickwick.
La sua recente scomparsa ha destato profonda commozione in tutta la comunità poetica nazionale. Nel suo Comune di residenza, Grottaminarda, è stato eretto un monumento in suo onore, dove sono riportati alcuni versi qui pubblicati.
Con il saggio “Il cielo che sfioriamo” di Domenico Cipriano. Prefazione di Ciro Tremolaterra. Illustrazioni di Maura Messina. Copertina di Alessandro Carrara.
This post was published on Giu 8, 2021 10:48
Lidl presenta una super promozione per il periodo di Pasqua, con offerte imperdibili su prodotti…
Dispositivi tecnologici molto gettonati possono presentare costi elevati, rendendo difficile per le famiglie gestirli. Catene…
La fondazione Trianon Viviani, con la direzione artistica e tutto il personale, esprime profondo cordoglio…
Domani, 23 Aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nel giorno…
Festeggiare è sempre ottimale, soprattutto se c'è un'occasione speciale ma bisogna farlo al meglio con…
In vista dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato, lo sport italiano è pronto…