Nevica a Napoli. Questa la notizia
Tutti ce l’ho aspettavamo (Maltempo in arrivo), le temperature dei giorni precedenti e le previsioni ci avevano avvertiti. Nella mattinata le prime avvisaglie con un Vesuvio imbiancato, questa sera, all’ora di cena, ecco scendere i primi fiocchi di neve anche nel centro storico. Le previsioni meteo erano state chiare ed oggi la colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero, -1 grado alle 19.00, con venti forti.
La neve era inevitabile, poca in centro ma più copiosa nelle zone alte di Napoli, sulle colline del Vomero, dell’Arenella e dei Camaldoli, dove la quantità di neve è stata elevate e consistente. Sicuramente per il capoluogo campano è una situazione inusuale ma che ci riporta dietro con la memoria. Numerose le nevicate o ancor meglio le fioccate alla fine degli anni Novanta e nella metà del Duemila. I vecchi napoletani ricordano la celebre nevicata del 1956, quando Napoli sparì, poeticamente, sotto un fitto manto di soffice neve bianca.
Ora le temperature precipitano e la neve in regione si presenta come mai s’era vista negli ultimi anni. Temperature polari e fiocchi dall’Irpinia alle coste. Pomeriggio di neve nel vesuviano e nella zona di Nola. Nel primo pomeriggio sono scesi i primi fiocchi ed è subito scattato l’entusiasmo dei campani, curiosità ed entusiasmo che ha avuto maggiore riscontro più sui social network che in strada.
Nella zona collinare di Napoli e ad Ercolano fiocchi di neve sono stati visti dalle abitazioni poste a pochi metri dal mare tra la meraviglia degli abitanti. Le temperature sono ancora molto rigide e nella giornata di domani saranno ancora più basse. Son previste temperature ben al di sotto dello zero; domani sera -5 a Napoli. Sarà un capodanno freddo ma che i napoletani e Napoli riscalderà con i numerosi eventi, concerti ed iniziative in giro per la nostra meravigliosa città
E’ fuori nevica a Napoli. Domani avremo un Capodanno imbiancato? Inviaci le tue foto della città e della regione innevata a redazione@roadtvitalia.it o pubblicale sulla nostra pagina Facebook
This post was published on %s = human-readable time difference
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…
Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…
Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…
Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…