Nevica a Napoli. Questa la notizia
Tutti ce l’ho aspettavamo (Maltempo in arrivo), le temperature dei giorni precedenti e le previsioni ci avevano avvertiti. Nella mattinata le prime avvisaglie con un Vesuvio imbiancato, questa sera, all’ora di cena, ecco scendere i primi fiocchi di neve anche nel centro storico. Le previsioni meteo erano state chiare ed oggi la colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero, -1 grado alle 19.00, con venti forti.
La neve era inevitabile, poca in centro ma più copiosa nelle zone alte di Napoli, sulle colline del Vomero, dell’Arenella e dei Camaldoli, dove la quantità di neve è stata elevate e consistente. Sicuramente per il capoluogo campano è una situazione inusuale ma che ci riporta dietro con la memoria. Numerose le nevicate o ancor meglio le fioccate alla fine degli anni Novanta e nella metà del Duemila. I vecchi napoletani ricordano la celebre nevicata del 1956, quando Napoli sparì, poeticamente, sotto un fitto manto di soffice neve bianca.
Ora le temperature precipitano e la neve in regione si presenta come mai s’era vista negli ultimi anni. Temperature polari e fiocchi dall’Irpinia alle coste. Pomeriggio di neve nel vesuviano e nella zona di Nola. Nel primo pomeriggio sono scesi i primi fiocchi ed è subito scattato l’entusiasmo dei campani, curiosità ed entusiasmo che ha avuto maggiore riscontro più sui social network che in strada.
Nella zona collinare di Napoli e ad Ercolano fiocchi di neve sono stati visti dalle abitazioni poste a pochi metri dal mare tra la meraviglia degli abitanti. Le temperature sono ancora molto rigide e nella giornata di domani saranno ancora più basse. Son previste temperature ben al di sotto dello zero; domani sera -5 a Napoli. Sarà un capodanno freddo ma che i napoletani e Napoli riscalderà con i numerosi eventi, concerti ed iniziative in giro per la nostra meravigliosa città
E’ fuori nevica a Napoli. Domani avremo un Capodanno imbiancato? Inviaci le tue foto della città e della regione innevata a redazione@roadtvitalia.it o pubblicale sulla nostra pagina Facebook
This post was published on %s = human-readable time difference
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca…
Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”: 600 ospiti per una…
Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo…
Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare…
Nel Palazzo Reale di Napoli è possibile incontrare i Re in ascensore. E' un regalo…