Categories: Cultura

Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli

Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino Bruno, a distanza di 5 anni, torna ad esibirsi dal vivo con un concerto imperdibile che si terrà il giorno venerdi 3 maggio 2024 alle ore 22 presso la sala dell’Auditorium Novecento di Napoli. Per l’occasione la band presenterà dal vivo l’ultimo album “Utopia-Ia-O”. Il il quinto lavoro discografico del gruppo è stato pubblicato di recente da Goodfellas edizioni.

Dopo un’attesa durata cinque lunghi anni, Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino Bruno, sono pronti a tornare ad esibirsi dal vivo con un concerto imperdibile che si terrà il giorno venerdì 3 maggio 2024 alle ore 22 presso la sala dell’Auditorium Novecento di Napoli.

Durante la serata, la band presenterà dal vivo il loro ultimo album intitolato “Utopia-Ia-O“. Questo è il quinto lavoro discografico del gruppo, recentemente pubblicato da Goodfellas edizioni, e ha già conquistato critica e pubblico con i singoli “Viva Caporetto” (Guarda quie “Mamma mia che brutte facce” (Guarda qui). Entrambi i brani rappresentano il cambio di registro sonoro che la cult band napoletana ha attuato per questo nuovo lavoro. Inoltre, da due settimane è disponibile online anche un terzo lyric video che presenta il singolo “Scheletro di ferro” (Guarda qui).

La formazione della band comprende Zaira Zigante alla voce principale, Nino Bruno alla voce e chitarre, Giulio Fazio alle tastiere, Peppe Sabatino alla batteria e Massimiliano Sacchi ai fiati. In “Utopia-Ia-O” i brani si caratterizzano per una miscela unica di glam rock, sonorità carnevalesche a ritmo marziale, assurdità hard rock e ritmi latini. L’ispirazione musicale di Nino Bruno e le 8 Tracce proviene da grandi artisti come David Bowie, Gary Glitter, Marc Bolan, Roxy Music, Bauhaus, Ultravox, Blondie, Renato Zero, Kraftwerk e The Stranglers, ma sono presenti anche influenze del più obliquo IT-POP (Matia Bazar, Radius, Decibel) e del panorama musicale contemporaneo (Caparezza, La Rappresentante di Lista, Nada).

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Rita Granata, investita e uccisa su strisce a Fuorigrotta: pirata della strada condannato a 8 anni

È stato condannato a 8 anni di reclusione il conducente 24enne che, il 5 maggio…

7 ore ago

A Salerno dal 29 novembre ‘Spore’, il festival dedicato all’incontro

Dal 29 novembre al via il Festival dedicato al tema dell’Incontro e totalmente progettato da…

7 ore ago

Al via Musiconnect-Italy – “Napoli World” 2024

Il 28, 29, 30 novembre si svolge la quarta edizione dell'INTERNATIONAL SHOWCASE FESTIVAL e PROFESSIONALS…

7 ore ago

Il 12 dicembre a Napoli dottorato honoris causa al re di Spagna

Il prossimo 12 dicembre, al Teatro San Carlo di Napoli, l'Università Federico II conferirà il…

12 ore ago

Andrea Sannino arriva in libreria con “Prima di Abbracciame”

"Ho accettato di scrivere questo libro dopo un po' di tempo dalla prima proposta editoriale…

12 ore ago

Dal 30 novembre a Il Pozzo e il Pendolo in scena ‘Per mano mia’

Il Natale del Commissario Ricciardi approderà con tutte le sue suggestioni sul palcoscenico del Pozzo…

12 ore ago