“Noi mangiamo la pizza, tié“, ora a insorgere contro la multinazionale sono gli ambientalisti di Green Italia. Il movimento ha infatti ideato e promosso un flash mob, previsto per sabato 18 aprile, per protestare contro l’ultima campagna pubblicitaria di McDonald’s.
“Noi mangiamo la pizza. Sabato 18 aprile mangia la pizza e pubblica le foto. Preparala in casa, comprala, vai in pizzeria con i bambini, con gli amici, con il tuo amore“, queste le parole che è possibile leggere sulla pagina ufficiale di Facebook dell’evento. Sono già più di 200 i partecipanti al flash mob, il cui hashtag è #HappyPizza, contro la multinazionale.
Non si placano quindi le polemiche e non si ferma qui la guerra contro l’Happy Meal. Lo spot lanciato da McDonald’s ha fatto infuriare anche i neoborbonici che hanno depositato, lo scorso 24 marzo, un decreto in cui si afferma che: “per eventuale accertamento di caso di pubblicità ingannevole. Ai sensi del decreto 74/92 la suddetta pubblicità, da ritenersi caso di pubblicità comparativa indiretta, può alterare le decisioni del consumatore sulla base di informazioni non fondate e capziosa”.
Nel mondo del web giunge intanto anche una parodia della pubblicità lanciata da McDonald’s in cui un bambino prima di lanciarsi sulla sua pizza a portafoglio – pizza piegata in quattro – si rivolge al genitore e afferma: “Ma c’amma fa cu ‘sta schifezza? Je voglie a pizza“.
Anche le parole di Carmine Maturo, portavoce di Green italia in Campania, colpiscono la multinazionale: “Aderiamo all’evento e facciamolo vedere a tutti che in Italia grandi e piccoli prediligono la pizza, non solo perché è un made in Italy ma perché è buona, saporita ed economica. Sulla pizza non si scherza“.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…