In occasione della “Notte Vomero per la legalità“, il 24 ottobre gli studenti dell’Istituto Nazareth ricorderanno le storie di chi è morto per mano della criminalità.
L’iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 18.00 nello stand della scuola. I volti delle vittime saranno riprodotti sulle magliette che gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado indosseranno e ogni ragazzo racconterà in prima persona la vita della persona che ha “adottato” per una notte.
Durante la serata frasi a favore della libertà di parola e contro l’omertà tappezzeranno il gazebo dell’istituto, mostrando i “Segnali Positivi“, leitmotiv della “Notte Vomero per la legalità“.
Gli studenti allestiranno inoltre una mostra fotografica per rappresentare la legalità e le violenze quotidiane. E insieme alle foto, versi di poesie o di canzoni rap composte dagli alunni ravviveranno la serata, lanciando un messaggio di rispetto della legalità.
Anche i più piccoli saranno coinvolti nell’iniziativa “Notte Vomero per la legalità“. La Banda Riciclò, composta da bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria parteciperà all’evento con delle canzoni sul tema “I colori della legalità”.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…