Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tenuto a palazzo Santa Lucia una conferenza stampa per illustrare i contenuti degli interventi di riattivazione della la funivia del Monte Faito, e della funicolare di Montevergine. Inoltre, sarà avviato uno studio di fattibilità per la realizzazione di una nuova funicolare a Capri per un collegamento con Anacapri.
“Per i primi due si tratta di interventi dal grande valore simbolico – ha detto il presidente – per ambedue le opere partiamo con le gare entro i primi 100 giorni. Contiamo, ovviamente, di consegnare i lavori entro l’anno e di attivare per la primavera i due impianti”.
“L’intervento a Montevergine prevede i lavori di ripristino del tracciato della corsa e la realizzazione di vie di fuga intermedie, in caso di necessità di deflusso dei passeggeri. Per quanto riguarda la funivia del Faito, è previsto l’adeguamento dell’impianto alla normativa antisismica, oltre ad una serie di interventi di riqualificazione che possono essere realizzati anche con la messa in esercizio della rete” ha concluso il presidente De Luca.
This post was published on %s = human-readable time difference
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…
Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…
Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…
Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…
La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…