Mercoledì 11 novembre, a partire dalle 19:00, si terranno a Soccavo (NA), in Via Cornelia dei Gracchi 4, presso la nuova “Pizzeria Porzio by Lampo2”, i festeggiamenti per l’apertura della nuova sede gestita da Errico Porzio, chef, istruttore, pizzaiolo napoletano. Gestisce varie attività nel settore gastronomico: è socio fondatore dell’Associazione Pizzaioli Margherita Regina, Vice Presidente dell’Istituto Nazionale della Pizza, membro della scuola di formazione SNP e titolare, insieme al fratello Gianluigi, della Pizzeria Lampo2.
Durante la serata, saranno distribuite pizze portafoglio e gadget per tutti!
Dalle 8:30 alle 12:30, invece, si terrà un corso per aspiranti pizzaioli.
Frequentemente, inoltre, verranno organizzati corsi amatoriali.
Ormai sempre più frequentemente pizzaioli più o meno noti aprono succursali in quartieri vip o strade di alto passeggio… una voce fuori dal coro però si sente in un quartiere più periferico, spesso al centro dell’attenzione per fatti di cronaca, grazie agli investimenti del pizzaiolo Errico Porzio. Nella sua Soccavo, in via Cornelia dei Gracchi, Errico, col fratello Gianluigi, aprirà la seconda sede… Il suo intento è quello di valorizzare e promuovere, col suo operato, un prodotto certamente diffuso come la pizza, ma che sia una pizza di qualità, grazie all’utilizzo di prodotti di eccellenza (come il pomodoro San Marzano DOP, il fior di latte di Agerola, la mozzarella di bufala, l’olio evo ecc.). La sua è stata un’intuizione vincente, il tutto è stato favorito dallo studio su impasti ultraleggeri e digeribili ottenuti dalla miscela di farina di alta qualità.
Per questi motivi per mangiare la sua pizza, le persone arrivano da ogni angolo della città, disposti anche ad aspettare ore, cosa che al pizzaiolo imprenditore non andava troppo a genio… E’ per questo motivo infatti che nasce la seconda sede, proprio davantia quella ormai decennale. Ciòpermetterà quindi di soddisfare una clientela ancora più vasta e di ridurre notevolmente i tempi di attesa, inserendo addirittura anche il servizio di pub con gustosissimi panini alla piastra.
Non ci resta che attendere ancora pochi giorni: l’inaugurazione fissata per il prossimi 11 novembre già si prospetta come un vero e proprio richiamo per curiosi e buongustai dato che per l’occasione i due fratelli pizzaioli napoletani offriranno pizza a portafoglio e numerosi gadget per tutti!
INFO:
Via Cornelia dei Gracchi 4
Soccavo (NA)
Tel: +39 0817679999
E-mail: errypizza@hotmail.it
Fb: Scuola Pizzaioli Napoletana
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…