Il conosciutissimo clochard del centro storico partenopeo è morto quest’oggi per una disfunzione multiorganica. Era diventato un simbolo per i tanti giovani che frequentano la zona, conosciuto come ‘O Barone, poiché circolavano e circolano, numerose storie sul suo passato: c’è chi lo disegnava come un nobile impazzito e chi spiegava il suo vagabondare come una reazione a traumi familiari. Chiunque abbia passato qualche serata fra piazza Bellini, piazza del Gesù e piazza San Domenico ha avuto modo di fare la sua conoscenza.
‘O Barone è morto per una sindrome da disfunzione multiorganica, un’infezione che aveva colpito tutti i suoi organi interni ed è arrivato all’ospedale Vecchio Pellegrini questa mattina in ambulanza, secondo il racconto fatto dai medici dell’ospedale, lucido e cosciente.
Dall’ospedale ci dicono: “Per ora non possiamo pronunciarci sulle cause della disfunzione possiamo ipotizzare che il notevole quantitativo d’alcol presente nel corpo abbia contribuito ad accelerare il processo, ma sui motivi della morte, per ora, non possiamo essere più precisi“.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca…
Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”: 600 ospiti per una…
Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo…
Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare…
Nel Palazzo Reale di Napoli è possibile incontrare i Re in ascensore. E' un regalo…