Categories: Costume e Società

O’ sole mio diventa protagonista nel video promozionale della compagnia Air Malta

‘O sole mio, canzone napoletana di fama mondiale, dopo essere stata cantata a Cuba, intonata durante l‘Oktoberfest, diventa la protagonista nel video promozionale della compagnia aerea Air MaltaOrgoglio per la città di Napoli, orgoglio per il suo popolo e per quella musica che continua a volare intorno al mondo.

Nel video un ragazzo inizia ad intonare le note della canzone napoletana O’ sole mio dopo aver riconosciuto il famoso tenore maltese Joseph Calleja. A poco a poco anche gli altri passeggeri accompagnati dalle assistenti di volo dell’Air Malta decidono di seguire il ragazzo, dando vita ad un allegro coro al quale partecipa infine anche il tenore. Pochi minuti e, questo video, la sua musica, strappano un sorriso, un brivido per quelle note che restano a testimonianza di una grande tradizione, quella napoletana, che non può e non resta, difatti, circoscritta nel capoluogo campano.

 

O’ sole mio, “lasciati trasportare” da Air Malta

Al termine del video appare uno slogan “get carried away”, che significa “lasciati trasportare”. Un messaggio pubblicitario lanciato per convincere nuovi viaggiatori a scegliere la suddetta compagnia aerea. All’interno del video non poteva che essere scelta una canzone di fama internazionale, non poteva che essere scelta questa canzone. ‘O sole mio trasporta tutti, fa sognare e volare, continuando a mostrare al mondo intero quanto sia conosciuta, apprezzata e cantata al di fuori della città di Napoli anche in lingua originale. La canzone classica napoletana, una canzone indimenticabile e intramontabile che continua a emozionare tutto il mondo.

This post was published on %s = human-readable time difference

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Gol Floriani Mussolini, parte del pubblico Juve Stabia urla cognome materno: è polemica

Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…

5 ore ago

Quarantennale della Strage del Rapido 904, oggi la commemorazione a Napoli

Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…

5 ore ago

“Natale in casa Chiappariello”, l’innovativa rivisitazione della commedia di Eduardo De Filippo ad opera di Pier Macchiè

Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…

5 ore ago

Danza, a Rimini “La Notte Viola” a sostegno dell’Associazione Epilessia

Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…

5 ore ago

Gaia Energy Napoli, debutto vincente per coach Angeloni

La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…

6 ore ago

Gruppo Radio Sperone alla 75° Edizione del Festival di Sanremo

Il Gruppo Radio Sperone (GRS) è lieto di annunciare la sua partecipazione alla 75° Edizione…

7 ore ago