di Vincenzo Palumbo
Qualche giorno fa Barack Obama ha dovuto fare le valigie e lasciare la Casa Bianca ma a quanto pare gli americani lo “costringono” a tornare a Washington.
Il dato non è certo al 100%, visto che mancano ancora i dati definitivi di tre stati, ma sicuramente Obama sarà rieletto Presidente degli Stati Uniti d’America. Le emittenti americane con in testa la NBC dichiarano senza mezze misure la vittoria del Presidente uscente, a differenza altre emittenti come la CBS, FOX e CNN lo danno per vincente ma ancora non si sbilanciano sulla definitiva certezza.
Il rivale nella corsa alla Casa Bianca Romney non ammette ancora la sconfitta e di appellando agli scrutini ancora in corso in Ohio, Colorado e Florida, ma sinceramente il suo sembra l’ultimo tentativo disperato di una disfatta già annunciata.
La situazione oramai sembra delineata, infatti gli esperti di tutti i network americani e internazionali non hanno dubbi: Barack Obama è Presidente per altri quattro anni.
Vedi i video della diretta su ROAD TV ITALIA SU FB
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…