Oggi è Blue Monday, ovvero il giorno più triste dell’anno. Come superarlo?

0
330
blue monday

Secondo un’equazione fatta circa una decina di anni fa dallo psicologo inglese Cliff Arnall, il terzo lunedì del mese di Gennaio è il giorno più triste dell’anno, ribattezzato quindi Blue Monday. Questo perché la gioia per le feste di Natale appena trascorse è ormai svanita e ci si rende conto che abbiamo ancora un lungo e duro anno da affrontare. Ovviamente ci sono sempre gli scettici, tra cui molti scienziati, ma negli anni per molti anglosassoni il terzo lunedì di Gennaio è un giorno che va affrontato nel modo giusto.

Blue Monday, come superarlo

In Inghilterra si è notato sopratutto che nel giorno del Blue Monday, molti restano a casa e non vanno a lavoro, per non deprimersi ancora di più evidentemente. Nel tempo sono nate poi alcune associazioni che offrono consulto psicologico, dove indicano di vestirsi con colori sgargianti e ascoltare musica allegra.

Gli esperti della British Dietetic Association suggeriscono invece di mangiare tanto per superare indenni il Blue Monday, bisogna però ricordarsi di non eccedere, sopratutto con caffeina e snack energetici, ma bisognerebbe prendere solo cibi nutrienti. Tutto ciò per portare un po’ di allegria nel vostro Blue Monday.