Oggi 22 aprile alle ore 20.30, al Magic Vision, si terrà la serata conclusiva della V edizione del VideoMaker FilmFestival – Festival Internazionale di Cortometraggi di Casalnuovo di Napoli.
Sono più di 500 i cortometraggi arrivati da tutto il mondo (dagli USA alla Svezia, dall’Iran all’Argentina) per questa quinta edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi, patrocinato dal comune di e promosso dell’associazione T.A.R.E. (Terapie Artistiche per Ricoveri Emozionali), in collaborazione con il 100 Second Film Festival di Teheran.
La giuria del VideoMaker FilmFestival , presieduta dalla regista Antonietta De Lillo, accompagnata dall’autore e regista Massimo Piccolo, dalla costumista Maddalena Marciano, dal fumettista Alessandro Nespolino e dal regista Romano Montesarchio, ha dovuto scegliere tra sedici cortometraggi tra fiction, animazione e documentari.
Nell’intervista rilasciata a Il Mattino, Pietro Ponticelli, tra gli ideatori e organizzatori delVideoMaker FilmFestival ha ribadito l’apertura a ogni genere cinematografico, dall’animazione al documentario, passando per il corto sperimentale. Tutti però concorrono nella medesima categoria, il che rende la scelta dei giurati ancora più complessa.
Pietro Ponticelli ha inoltre affermato: “Negli anni abbiamo riscontrato un numero crescente di spettatori. Questo grazie ad una sempre più elevata qualità delle opere in concorso, ma anche ad una più variegata e intrigante programmazione proposta“.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli-Atalanta si disputerà domenica 3 novembre alle ore 12.30. Ecco tutti i modi per poter…
Ultimo faccia a faccia, anche se virtuale, tra Kamala Harris e Donald Trump a Napoli…
Don Franco Rapullino, parroco di San Giuseppe a Chiaia, a Napoli, che nel 1990 dall'altare…
Ansia e preoccupazione in Campania per una coppia, Pietro Montanino e Maria Zaccaria, marito e…
Si chiamava Santo Romano il ragazzo di 19 anni ucciso la scorsa notte dopo essere…
Raddoppio delle giornate gratuite al Parco archeologico di Ercolano: dopo domenica 3 novembre che rientra…