Gli oggetti di uso comune nel quotidiano di ognuno di noi possono diventare arte; l’artista di Torre del Greco Giacomo Montanaro ce lo dimostra! Con la sua tecnica, ormai famosa, chiamata “acido su carta fotografica”, l’artista ha creato meravigliose figure di atleti che interagiscono con semplici lampadine, cavatappi o lamette.
La mostra personale dell’artista avverrà al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli a partire da questo venerdì 21 marzo a sabato 12 aprile. I visitatori potranno sbalordirsi guardando gli oggetti di uso domestico prendere nuova vita e diventare altro, fuori dal loro contesto comune; si potrà vedere un cavatappi diventare l’avversario di un lottatore di sumo, oppure, una bottiglia di vetro diventare il punto di appoggio di un ginnasta.
L’intento dell’artista Giacomo Montanaro sta nel dimostrare che bisogna sempre andare oltre i pregiudizi e le apparenze poiché l’ignoto si nasconde anche in cose che vediamo e tocchiamo materialmente ogni giorno. Ogni cosa può prendere vita da un momento all’altro.
This post was published on %s = human-readable time difference
Ennesima aggressione ieri sera all'ospedale San Paolo di Napoli ai danni di un'infermiera. Erano le…
Aliscafi a intermittenza oggi sulle tratte che collegano la terraferma con le isole di Ischia…
Adattamento di Sartre e riscrittura di Seneca per la creazione scenica del regista Carlo Cerciello,…
La Fiera del Bagagliaio, organizzata dal Comune di Limatola in collaborazione con l'Associazione LoveLymatola, si…
Napoli come un palcoscenico diffuso per dire 'We Love Enzo': dall'11 gennaio al 1 febbraio…
E' stato venduto presso l’Autogrill Somaglia Ovest, in provincia di Lodi, il biglietto da 5…