Ischia Film Festival, Oliver Stone: “Ho deciso di raccontare JFK per i giovani, tornando sul caso dopo la terza inchiesta ufficiale e dopo il mio film. Il documentario si chiama ‘JFK Revisited: Through the Looking Glass’ (che sarà presentato al festival di Cannes, ndr). Sono venute alla luce cose particolarmente interessanti che contribuiscono a far luce su una delle storie più controverse del Novecento, che altrimenti le nuove generazioni ignorerebbero”.
“Poi – annuncia – lavorerò a un film sul ‘climate change’ e sul futuro del pianeta (si chiama “White Lies” ed è in pre-produzione): l’anidride carbonica ci sta ammazzando, è necessario trovare energie alternative, liberando cosi dalle logiche del denaro e magari puntando sul nucleare e sull’idrogeno”.
Il regista di pellicole come “Platoon”, “Nato il quattro luglio” e “JFK – Un caso ancora aperto” (che gli sono valsi tre Oscar e quattro Golden Globe) ha espresso parole d’amore e apprezzamento per l’Italia: “Mi piace il vostro Paese, ho approfondito la storia dell’Impero Romano, con le sue luci – a cominciare dalla cultura, dalla lingua, dall’arte e dall’architettura – e le sue ombre, in primis le divisioni tra ricchi e poveri”.
“Ma più di tutto – aggiunge Stone – adoro il cinema italiano, a cominciare da Rossellini, De Sica, Sofia Loren, che è stata ed è una delle mie muse, Marcello Mastroianni e Fellini: chi lavora in questo settore, non può ignorare il cinema italiano. E dell’Italia adoro anche il cibo, il senso di ospitalità e la bellezza dei paesaggi”. (ANSA).
This post was published on %s = human-readable time difference
Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…
Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…
Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…
Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…
Catia Cidale, giallista di lungo corso, ha pubblicato questa raccolta di racconti dal titolo “Onde…
Venerdì 15 novembre a Palazzo Ricca letture e dispute sul celebre saggio del filosofo napoletano …