Operai licenziati dalla Fca protestano sul campanile della Chiesa del Carmine a Napoli

0
371
fca

Due operai, licenziati dalla Fca di Pomigliano d’Arco (Napoli), protestano sul campanile della Chiesa del Carmine, a Napoli, esponendo un grande striscione con la scritta ‘Reddito di cittadinanza per licenziati non c’è’.

Due operai, licenziati dalla Fca di Pomigliano d’Arco (Napoli) dopo un’eclatante manifestazione di protesta all’esterno dello stabilimento, sono da stanotte per protesta sul campanile della Chiesa del Carmine, in piazza Mercato a Napoli, dove hanno esposto un grande striscione con la scritta ‘Reddito di cittadinanza per licenziati non c’è‘.

 

Operai licenziati dalla Fca: “passeremo qui la Pasqua”

Altri operai, tra i quali i licenziati della ditta ‘Bruscino Ambiente spa‘, sono in piazza a sostenere la contestazione dei due occupanti. Il campanile scelto per inscenare la protesta è tra i più alti di Napoli ed è visibile anche dal centro cittadino. “Passeremo qui la Pasqua“, dice al telefono all’Ansa Mimmo Mignano, uno degli operai saliti sulla torre. “Abbiamo iniziato uno sciopero della fame e non lasceremo la torre fino a quando non ci saranno risposte concrete alla nostra vertenza“, aggiunge Mignano.