Stamattina davanti alla sede della Regione Campania, situata in via Santa Lucia, un gruppo di operai dell’Astir, società che ha dichiarato fallimento in seguito ad un buco di svariati milioni di euro nel bilancio, si è incatenato davanti al palazzo della regione per protestare e manifestare il loro disagio di trovarsi senza lavoro. Non è la prima volta che i dipendenti dell’Astir effettuano questo tipo di protesta.
Durante la protesta, uno degli operai, probabilmente mossa da disperazione estrema, ha provato a darsi fuoco. Si è dapprima cosparso il corpo di benzina e poi si è dato fuoco. Le fiamme hanno iniziato a divampare sul pantalone dell’operaio, ma il tempestivo intervento dei colleghi ha evitato che il tutto finisse in tragedia.
I dipendenti dell’Astir sono in una situazione molto critica. Essi richiedono il reintegro in altre aziende statali, visto che sono più di 3 mesi che si ritrovano senza stipendio e non ancora è stata trovata nessuna soluzione. Non stupisce quindi che per essere ascoltati addirittura si ricorra a gesti estremi come questo.
This post was published on %s = human-readable time difference
Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una…
Riceviamo e pubblichiamo Piazza Dante, nonostante i presidi predisposti dalle autorità nei fine settimana, è…
Lutto nel mondo dell'editoria per la scomparsa di Mario Marotta, fondatore di Valtrend editore, intellettuale…
In Italia le donne rappresentano circa il 32% per cento delle persone senza dimora (erano…
Torna in teatro il comico Mariano Bruno , volto noto di programmi tv come Made…
Presentazione del libro “Strawberry Fields” di Marco Ottaiano presso la Feltrinelli Libri e Musica di…