Sabato 6 aprile alle ore 18.00 presso La Feltrinelli di Napoli Stazione si terrà la presentazione del libro “Operazione Bestseller” ( edizioni Ponte alle Grazie) della rinomata autrice Valentina Notarberardino.
“Operazione Bestseller” è un’opera che getta luce sulle intricate strategie di vendita e comunicazione che stanno dietro al successo di un libro, conducendo il lettore in un viaggio appassionante nel mondo editoriale. Con analisi approfondite e racconti avvincenti, l’autrice svela i segreti di come un libro può diventare famoso e conquistare il titolo ambito di bestseller.
A dialogare con Valentina Notarberardino, nota esperta nel campo dell’editoria e della comunicazione, ci saranno la libraia e bookblogger di Feltrinelli Simona Fontana e il fondatore dell’agenzia GMPhotoagencyGiacomo Ambrosino i quali porteranno i presenti a esplorare i meandri di questo affascinante universo, offrendo spunti di riflessione e consigli preziosi sia per gli aspiranti scrittori che per gli addetti ai lavori.
L’evento sarà un’opportunità interessante per incontrare l’autrice, scoprire il dietro le quinte della creazione di un bestseller e partecipare a una discussione coinvolgente su temi cruciali per il mondo della letteratura e dell’editoria.
Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi a questo evento imperdibile, in cui cultura, passione e conoscenza si fondono per offrire un’esperienza indimenticabile.
Per acquistare il libro e per il firmacopie potete acquistarlo direttamente in libreria.
Descrizione del libro
Perché certi libri hanno successo e altri no? Perché di alcuni si capisce presto che finiranno tra i «libri dell’anno» mentre altri passano in sordina? Come arrivano gli amati tomi in libreria? Come si partecipa ai premi letterari, chi vota e, soprattutto, perché vince chi vince? E chi perde, come la prende? Si può vivere di sola scrittura? Perché ogni anno in Italia si pubblicano così tanti titoli? Come funzionano i festival letterari e le fiere del libro? Che cosa riesce a fare un bravo libraio per il successo di un libro? Che impatto hanno i social? I podcast? Le trasmissioni radio e tv? Come funzionano le classifiche? Come si rilevano le vendite, e chi lo fa? Insomma: che cosa fa vendere i libri?
Agli appassionati della lettura Operazione bestseller racconta tutto questo: la vita materiale
del libro dalla tipografia al comodino, e la vita immateriale, dall’anonimato alle stelle. E lo fa avvalendosi del contributo di alcuni protagonisti del mondo editoriale e delle loro testimonianze esclusive. Ne risulta un viaggio curioso, chiarificatore ed entusiasmante dietro le quinte dell’editoria italiana: la maggior industria culturale del Paese.
Note sulla scrittrice
È nata a Fondi nel 1981 e vive a Roma dove lavora nel settore editoriale da oltre quindici anni, molti dei quali come responsabile dell’ufficio stampa e della comunicazione di Contrasto. Ha collaborato come coordinatrice didattica con il Master in Editoria, giornalismo e management culturale della Sapienza, dove tiene un corso dedicato al paratesto e alla comunicazione dei libri. Ha uno spazio di approfondimento su Rai 1 dedicato alle copertine dei libri. È autrice diFuori di testo. Titoli, copertine, fascette e altre diavolerie (Ponte alle Grazie, 2020) e co-curatrice del volume Libero de Libero.Le poesie (Bulzoni, 2011).
This post was published on %s = human-readable time difference
Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una…
Riceviamo e pubblichiamo Piazza Dante, nonostante i presidi predisposti dalle autorità nei fine settimana, è…
Lutto nel mondo dell'editoria per la scomparsa di Mario Marotta, fondatore di Valtrend editore, intellettuale…
In Italia le donne rappresentano circa il 32% per cento delle persone senza dimora (erano…
Torna in teatro il comico Mariano Bruno , volto noto di programmi tv come Made…
Presentazione del libro “Strawberry Fields” di Marco Ottaiano presso la Feltrinelli Libri e Musica di…